/ SPORT

SPORT | 14 aprile 2019, 14:24

Vittoria su Arona, Botalla TeamVolley conquista la meritata salvezza

botalla teamvolley

Martina Fantini

Sul parquet di Lessona, davanti al proprio affezionato pubblico, il Botalla Formaggi TeamVolley conquista la meritata salvezza. La vittoria per 3-0 (parziali a 17, 3 e 28) contro l’Arona non è mai stata in dubbio e permette alle giovani biancoblù di poter festeggiare per aver centrato l’obiettivo stagionale. Il tecnico delle cossatesi Marco Ferraro schiera Vittoria Graziola in palleggio con Fantini opposto; Clarissa Graziola e Loro Piana in banda; Nakeva e Vodopi centrali, con libero Angelillo.

“Siamo partiti attenti e concentrati – racconta coach Ferraro -. Poi abbiamo avuto un calo di concentrazione, con le ospiti che hanno provato a difendere ogni pallone. Ne è uscita una terza frazione più combattuta e risolta solo ai vantaggi. Abbiamo ottenuto la salvezza con due giornate d’anticipo rispetto alla conclusione del campionato e siamo soddisfatti. Un plauso a tutto il gruppo: una vittoria del collettivo, che ha saputo stringere i denti nei momenti peggiori, traendo forza da quelli belli. Tutte hanno contribuito al raggiungimento dell’obiettivo. Questo gruppo si è diviso ottimamente tra campionato regionale di serie D, dove dovevamo fare esperienza, e campionato Under 16, dove siamo arrivati alla fase Gold, raggiunto la finale del Bear Wool Volley, approdando quindi alla Final Four del comitato Ticino, Sesia Tanaro e ora stiamo concludendo la fase regionale”.

Importante per l’allenatore biellese la crescita del gruppo. “Sono orgoglioso di aver raggiunto questa nuova salvezza – conclude Ferraro -. Sono contento per le giocatrici: alcune di loro sono già pronte per fare qualcosa di più e sono migliorate nel corso della stagione, impegnandosi quotidianamente in palestra”.

BOTALLA FORMAGGI TEAMVOLLEY – ARONA 3-0

Parziali: 25-17, 25-3, 30-28

Tabellino: Vittoria Graziola 3, Clarissa Graziola 16, Loro Piana 13, Nakeva 16, Fantini 2, Ippolito L2 , Angelillo L1, Zatta 1, Rachele Melotti 8, Bognetti 1, Perissinotto n.e., Vodopi 5, Biassoli 2. All. Ferraro. 2° All. Busancano. Dir. Brigo.

Redazione g. c.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore