/ POLITICA

POLITICA | 14 aprile 2019, 15:52

Trasporti, Azzolina (M5S): “Tavolo con RFI al Ministero per la questione delle linee ferroviarie”

azzolina movimento stelle

“A seguito dell’incontro tenutosi lo scorso marzo presso la Segreteria Tecnica del Ministero dei Trasporti, come preannunciato avremmo lavorato concretamente per istituire un tavolo di lavoro che comprendesse anche il coinvolgimento di RFI. A seguito di questi incontri preliminari, all’interno dei quali sono state portate le istanze sia del tessuto imprenditoriale sia del bacino pendolare della città di Biella, posso confermare di essere riuscita ad ottenere un incontro di concerto tra le parti che vedrà anche la partecipazione di RFI”. Ad annunciarlo la deputata del Movimento 5 Stelle Lucia Azzolina.

“È, infatti, convocata una nuova riunione presso la Segreteria Tecnica del Ministero Trasporti per la giornata del 16 aprile – approfondisce - in questa occasione, discuteremo di alcune linee ferroviarie interessanti il territorio piemontese, come la linea Biella-Santhià e linea Biella-Novara. Con me saranno presenti Giancarlo Lacchia e Sergio Farattini. Abbiamo già presentato la documentazione necessaria al Ministero, con la finalità anche in occasione di questo tavolo di avere un quadro infrastrutturale completo della nostra città”.

“Stiamo lavorando – conclude - anche per la questione Pedemontina: da un lato per inserire l’opera nello Sblocca Cantieri del Governo e contemporaneamente nel caso non si concretizzasse questa possibilità, per inserire la medesima nel contratto di Programma con Anas. Contratto che al momento si vuole portare al prossimo Comitato Interministeriale per la Programmazione Economica”.

g. c.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore