Elezioni Comune di Biella

 / POLITICA

Che tempo fa

Cerca nel web

POLITICA | 14 aprile 2019, 20:15

#BielleseAlVoto – Il sindaco uscente di Andorno Micca Davide Crovella presenta la sua squadra

andorno crovella elezioni

Noi ci siamo. Con questo slogan il sindaco uscente di Andorno Micca Davide Crovella ha presentato i candidati della lista Progetto per Andorno con cui si presenterà alla tornata elettorale del prossimo 26 maggio.
“Tanto lavoro è stato fatto – spiega Crovella - voglio ricordare in particolare la spinosa questione del pirogassifigatore che aveva messo a ferro e fuoco l’intero paese, risolta e archiviata per sempre con il buonsenso e la collaborazione di tutti. Il rifacimento dell’incrocio delle scuole medie, la palestra, la totale riqualificazione dell’asilo, il nuovo campo in sintetico per il tennis e il calcetto, il campo da calcio con nuovi spogliatoi e illuminazione a led, le asfaltature in particolare via Perosi, e numerosi altri interventi per un totale di 1.300.000 euro, nonostante i vincoli di bilancio”.

“Non dimentichiamo il grosso lavoro fatto con i rifiuti – precisa Crovella - la percentuale della differenziata è sopra al 65%, la raccolta porta a porta funziona, e hanno avuto successo numerose iniziative collegate. La casa di riposo è uscita da una situazione economica critica e la prospettiva futura è di sicura crescita. Il tutto senza contributi erogati dal comune ma grazie alla capacità e alla perseveranza del CdA e del direttore della struttura. L’efficientamento energetico degli stabili comunali e la trasformazione a led della pubblica illuminazione hanno migliorato al risparmio la spesa corrente”.

Alla conferma della squadra uscente si affiancheranno forze nuove. Questi i nomi: Alberto Triverio (vicesindaco uscente), Veronica Giannetti (assessore uscente), Edgardo Magenga (assessore uscente), Stefania Policante (assessore uscente), Matteo Rosazza, Alessandra Peroni, Angelo Santomauro (consiglieri uscenti) Consuelo Rapa, Mirco Maina, Angelica Mercandino, Domenico Lombardi, Martina Bonardi.

“Per il 2019 – annuncia Crovella - abbiamo gia finanziato e sono in fase di realizzazione, la nuova biblioteca che diventerà un polo culturale al servizio di tutta la Valle Cervo e il rifacimento di gran parte della cubettatura di via Galliari. Dopo cinque anni abbiamo un bilancio sano: è stata diminuita la spesa corrente e quella del personale, non abbiamo aperto mutui e l’avanzo di amministrazione è di 1.200.000 €. Possiamo contare sull’arrivo, già previsto, di un milione di euro dal fondo per i comuni di confine che ci permette di programmare una serie di interventi che trasformeranno Andorno dal punto di vista urbanistico: saranno mantenuti ed ampliati i servizi alla persona e i servizi scolastici. Il nuovo impianto di videosorveglianza integrata è in fase di studio e vedrà coinvolte anche le frazioni. Allo studio accorgimenti che porteranno ad una diminuzione della tariffa rifiuti con il graduale passaggio alla tariffa puntuale”.

Redazione g. c.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore