/ Basso Biellese

Basso Biellese | 12 aprile 2019, 17:12

#BielleseAlVoto - Cristina Sitzia è la prima donna candidata sindaco nella storia di Benna

nicoli sitzia

Il sindaco Mauro Nicoli con Cristina Sitzia, attuale vicesindaco e candidata al ruolo di primo cittadino

Sarà la prima donna nella storia di Benna a candidarsi per il ruolo di sindaco. Cristina Sitzia, attuale vice del sindaco Mauro Nicoli, si presenterà con la lista "Uniti per Benna" alle elezioni del 26 maggio. Impegnata dal 2009 nell’Amministrazione del paese, Cristina ha prima svolto il ruolo di assessore alle politiche sociali e alla pubblica istruzione, per poi essere nominata vicesindaco a metà del mandato 2009-2014 e confermata in tale ruolo anche in quello successivo, al fianco del primo cittadino uscente Mauro Nicoli.

“In ventiquattro anni di amministrazione, penso che fare il sindaco sia una gran bella esperienza – afferma Nicoli – equilibrando gli aspetti economici con le esigenze della comunità. Ritengo che Cristina sia la persona adatta ad amministrare Benna, grazie alle sue doti amministrative e umane. Sarà in grado di accompagnare il paese verso il futuro, puntando a nuovi obiettivi, sia in ambito locale che a più ampio raggio”.

Racconta la candidata: “Ho iniziato dieci anni fa, senza sapere bene cosa aspettarmi, intraprendendo il cammino di amministratore e, in breve tempo, mi sono appassionata. Una delle cose più belle, soprattutto nelle nostre piccole realtà, è poter vivere la Comunità a 360 gradi. In questi anni ho imparato molto e di questo devo ringraziare Mauro, che mi ha dato fiducia sin dal primo giorno”.

“Finalmente, dopo tanti anni, a brevissimo tornerò a vivere a Benna – prosegue Cristina Sitzia – il paese d’origine della famiglia di mia mamma. Qui c’è una parte delle mie radici e sicuramente questo “tornare a casa” mi darà la possibilità, nel caso fossi eletta, di essere ancora più vicina al paese e alle sue esigenze”.

Nel programma di mandato con cui si presenterà alle prossime elezioni il gruppo “Uniti per Benna” intende proseguire il percorso intrapreso negli anni passati, con passi misurati ma cercando allo stesso tempo di puntare sempre più in alto per la crescita del paese.

Redazione B.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore