Elezioni Comune di Biella

 / COSTUME E SOCIETÀ

Che tempo fa

Cerca nel web

COSTUME E SOCIETÀ | 11 aprile 2019, 15:27

Sabato “ecologico” in Valle Cervo con la pulizia dei sentieri

valle cervo pulizia

A distanza di mesi, torna in Valle Cervo una nuova iniziativa finalizzata alla pulizia dei sentieri. Si tratta del quarto appuntamento che, come spiegano gli organizzatori della Riverman Adventures, ricrea e promuove la coesione sociale e lo spirito di comunità. Utilizzando rastrelli e soffiatori d'aria portati dai volontari, si procederà alla rimozione del materiale organico dai tracciati raccogliendo anche eventuali rifiuti per i quali si consiglia di portare una busta di plastica. Non sono ammessi attrezzi da taglio e sfalcio per questioni di sicurezza e per l'incarico dei lavori dato a professionisti dedicati.

“L'obiettivo – dichiarano i promotori dell''evento - è pulire due sentieri strategici che da fondovalle conducono al Santuario di San Giovanni Battista di Andorno, entrambi contenuti nella rete "Sentiero che unisce". Il primo, con partenza da San Paolo Cervo, fa visita ai borghi di Oretto e San Maria di Pediclosso. Il secondo raggiunge il santuario in uno zig zag tra cappelle votive, con relativa partenza da Campiglia Cervo. L'arrivo al santuario di entrambi i gruppi siglerà la fine dei lavori”.

L'incontro è fissato per sabato 13 aprile, alle 8.45, nei pressi dell'Albergo Asmara, a San Paolo Cervo, nel comune di Campiglia: qui si divideranno i due gruppi di lavoro. Per informazioni: 340.2551225.

g. c.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore