/ Music Cafè

Music Cafè | 09 aprile 2019, 15:42

Sabato a Vigliano Nico Gori con la Erios Junior Jazz Orchestra

erios teatro vigliano

Sabato 13 aprile, alle 21.15 sarà sul palco del teatro Erios di Vigliano Biellese, la Erios Junior Jazz Orchestra con Nico Gori. Clarinettista e polistrumentista, Nico Gori vanta importanti collaborazioni con artisti del calibro di Renzo Arbore, Stefano Bollani, Rossana Casale, Fabrizio Bosso e Drusilla Foer, con cui ha inciso e si è esibito in alcuni tra i più prestigiosi festival jazz italiani tra cui Umbria Jazz, Ancona Jazz e Ravenna Jazz. Una prestigiosa collaborazione, per i giovani della Erios Junior Jazz Orchestra, che continuano a ricevere riconoscimenti di tutto rilievo.

Domenica 7 aprile, nell'ambito del Festival Jazz Città di Mortara, tre giovani talenti sono stati premiati con una Borsa di studio. I musicisti, scelti dalla Direzione artistica del festival, sono Federico Volante (batterista di 9 anni), Didier Yon (trombonista di 16 anni) e Tommaso Profeta (saxofonista di 14 anni. Altri musicisti dell'orchestra stanno riscuotendo notevoli successi. Simone Locarni, un pianista considerato il più talentuoso in Italia, ospite all'Italian Jazz Day di New York a rappresentare l'Italia, ha già al suo attivo un CD, Simone Locarni Quartet "Playing Tenco".Camilla Rolando, trombettista di sicuro avvenire, viste le numerose e prestigiose collaborazioni con artisti di fama internazionale, è stata vincitrice di numerose borse di studio e concorsi nazionali.Francesco Vanni è neo vincitore come compositore di un brano scritto per i ragazzi del corso ad indirizzo musicale I.C. Di Saluzzo (Cn), presentato al X° concorso NUTO REVELLI di Cuneo. 

Insomma, grandi soddisfazioni per i quattro insegnanti Mario Biasio, Stefano Solani, Angelo Rolando e Gabriele Artuso, per tutto il Direttivo, il nucleo genitori dei ragazzi, e per l'Amministrazione Comunale di Vigliano Biellese che ha creduto (e crede) nel progetto Erios.

Redazione g. c.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore