/ COSTUME E SOCIETÀ

COSTUME E SOCIETÀ | 09 aprile 2019, 12:24

Aldo Borghese e Federico Pianella si aggiudicano il 5° Campionato di Tarocchi dell'Alta Valle del Cervo

gara tarocchi valle cervo

Si è tenuta lunedì 8 aprile a Riabella la finalissima del 5° Campionato di Tarocchi dell'Alta Valle del Cervo organizzato dalla Pro Loco di Riabella. Il torneo, iniziato nell'ottobre scorso e durato senza soste per tutta la stagione invernale al ritmo di due lunedì sera al mese, ha visto quindici coppie partecipanti provenienti da vari paesi della valle.

Primi classificati sono stati Aldo Borghese e Federico Pianella (i "Rododendri"), che hanno battuto nella finalissima Piero Peraldo Morbe e Paola Zorio (i "29 Giugno"). Oltre al ravvivare la tradizione del gioco di carte caratteristico della Bürsch, ancora molto in voga anche tra le nuove generazioni, il valore aggiunto del campionato è il suo essere “itinerante” con ben cinque sedi ospitanti che si sono intervallate durante la stagione: le pro loco di Riabella, Quittengo, Campiglia Cervo e Piedicavallo e il Centro Anziani di Andorno Micca.

“Oltre a garantire delle piacevoli serate in compagnia nella lunga stagione fredda, l’iniziativa ha contribuito ad accrescere i legami tra le varie realtà della valle – spiegano gli organizzatori - Una parte delle offerte raccolte nelle quindici serate del campionato è stata devoluta, come nelle edizioni precedenti, all'Asilo Infantile di Campiglia Cervo, "luogo del cuore" per l'intera alta valle”.

g. c.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore