/ ATTUALITÀ

ATTUALITÀ | 08 aprile 2019, 17:03

Dopo la passerella pedonale, si inaugura a Crevacuore il nuovo Beviamo Point

crevacuore passerella beviamo point

Si inaugurerà sabato 13 aprile alle 11 del mattino, in Piazza Scacchi, nel comune di Crevacuore, il nuovo Beviamo Point, impianto di distribuzione al pubblico di acqua potabile microfiltrata sia liscia che gassata. La struttura avrà il vantaggio di essere al coperto, dotata di parcheggio ed illuminazione e consentirà l'approvvigionamento "alla spina" di acqua sempre aperto 24 ore su 24. Ad occuparsi dell'installazione sarà la ditta Mendizza SRL di Ponderano, azienda biellese già gestore di una trentina di impianti simili in provincia di Biella e Vercelli: l'impianto sarà interamente prodotto e gestito da loro con l'ausilio di componenti esclusivamente Made in Italy, certificati ed in armonia con tutte le severe normative vigenti. L'acqua, gassata o liscia, sarà disponibile a 6 centesimi al litro, erogabili sia con tessera universale sia con pagamento a monete.

La tessera sarà gratuita per le famiglie residenti nel Comune di Crevacuore e potrà essere ritirata, dopo l’inaugurazione, presso gli uffici comunali. “L’iniziativa – spiega l'amministrazione - è in linea con l’intento di riduzione dell’impatto ambientale legato alla produzione, movimentazione e smaltimento della plastica, tenendo conto che mediamente pro-capite produciamo circa 135 bottiglie di plastica vuote per anno; senza dimenticare che gli utenti potranno risparmiare mediamente 80 euro/anno per ogni componente familiare, ossia 360 euro per una famiglia media di 4 persone”.

Lo stesso giorno sarà possibile acquistare i cestini con bottiglie di vetro al fine di favorire il riciclo delle stesse e ritirare le tessere di ricarica, mentre a tutti i bambini presenti saranno regalate le borracce educative riutilizzabili presso i Beviamo Point.

Redazione g. c.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore