Elezioni Comune di Biella

 / Terza età

Che tempo fa

Cerca nel web

Terza età | 07 aprile 2019, 16:01

Caffè del benessere, la buona alimentazione dell'anziano con il geriatra Bernardino Debernardi

alimentazione caffè benessere

Giovedì 11 aprile, dalle 15 alle 17, il geriatra Bernardino Debernardi terrà presso il Salone della Cooperativa del Favaro un incontro  con la popolazione nell'ambito del Caffè del Benessere organizzato da Anzitutto in collaborazione con Associazione Soggiorno Anziani del Favaro, Auser Biella, Cooperativa del Favaro col supporto della 3Bi - Biblioteca Biomedica Biellese.

Tratterà  dell'alimentazione nell'anziano che risulta essere uno dei cardini dell'invecchiamento in salute tanto che recentemente l'autorevole rivista Lancet ha pubblicato una ricerca in cui si dimostra che una cattiva alimentazione, tramite insorgenza di malattie quali diabete e tumori, provoca più morti del fumo.

Debernardi esaminerà la situazione italiana e parlerà dei principali errori in cui l'anziano cade e che riguardano non solo gli alimenti consumati ma anche orari e distribuzione dei pasti. Verranno illustrati anche i cambiamenti che l'invecchiamento provoca alla funzione del gusto e che inducono comportamenti alimentari diversi rispetto a quelli dell'età adulta. 

L'incontro si concluderà col tradizionale "Caffè" offerto dagli organizzatori.

Redazione g. c.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore