/ SPORT

SPORT | 07 aprile 2019, 12:18

Amara trasferta per la bonprix TeamVolley, passa La Folgore

bonprix TeamVolley

Margherita Nazzi

La bonprix TeamVolley cede per 3-1 (26-24, 25-27, 25-16, 26-24) a La Folgore, uscendo dal campo di San Mauro Torinese senza punti. Coach Preziosa inizia la partita con Daffara in cabina di regia e Bazzani opposto, Silvestrini e Abbiate di banda, Nazzi e Zacchi al centro, Rastello e Cimma per la solita alternanza dei due liberi. Nel corso della frazione doppio cambio palleggio-opposto con Campana e Peracino subentrate a Daffara-Bazzani. Nel secondo set l'equilibrio è stato totale: 8-7, 14-16, 19-21 e chiusura ai vantaggi per le biancoblù (un solo cambio con Peracino per Abbiate). Nel terzo, dopo un inziale vantaggio della bonprix (6-8), le padrone di casa sono scappate (16-13, 21-14). Il tecnico ha provato a ricambiare il palleggio, ma la squadra non è riuscita ad invertire il trend. La quarta frazione, iniziata con Daffara in palleggio e Bazzani opposta, Silvestrini e Peracino di banda, Zacchi e Nazzi al centro, ha visto le biellesi partire bene (5-8 poi 14-16), ma nel convulso finale le torinesi si sono dimostrate più decise.

“Il rammarico è di uscire da questa partita senza punti – commenta coach Preziosa - Le ragazze hanno fatto una buona gara, salvo la seconda parte del terzo set. Per il resto l'atteggiamento è stato giusto, ma non riusciamo ad avere sei giocatrici che contemporaneamente giocano bene a pallavolo. Molto positive le centrali, mentre Bazzani è partita bene, ma è calata nel corso del match. Daffara anche ha avuto troppi alti e bassi, mentre Abbiate a sua volta non è stata costante. Marra non si è mai allenata (era in gita) durante la settimana e ho preferito non utilizzarla. Le padrone di casa hanno giocato una buona partita, riuscendo a chiudere ai vantaggi. Stiamo facendo fatica, ma era nel preventivo. Adesso dovremo fare nove punti nelle prossime tre partite per restare tranquilli indipendentemente da quello che potrà succedere in B2”.

LA FOLGORE - BONPRIX TEAMVOLLEY 3-1

Parziali: 26-24, 25-27, 25-16, 26-24.

Tabellino: Silvestrini 11, Peracino 6, Campana 0, Daffara 3, Marra n.e, Abbiate 3, Rastello L1, Zacchi 14, Salono n.e, Tortora n.e, Nazzi 15, Cimma L2, Bazzani 17. All. Preziosa. 2° All. Chauviere. Dir: Spagnolo.

Redazione g. c.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore