/ Pallavolo

Pallavolo | 07 aprile 2019, 12:42

La Virtus Biella non sbaglia Marudo va ko 3-0. Nerofucsia sempre seconde in classifica FOTO

La conseguente vittoria al quinto set di Gorla pone la Virtus avanti di 6 lunghezze dalla quarta in classifica. Ovvero play off.

La Virtus Biella non sbaglia Marudo va ko 3-0. Nerofucsia sempre seconde in classifica FOTO

La fantastica ricezione della Prochimica Novarese zittisce Marudo. Al PalaSarselli finisce 3-0 per la Virtus nonostante i numerosi tentativi di rimanere in gara delle ospiti intenzionate a vendere cara la pelle. E perché no, con l'idea di sgambettare la seconda in classifica sul proprio parquet. In effetti solo la grande determinazione di capitan Fonsati e compagne riesce a sconquassare le volenterose lodigiane. Vittoria importante in una partita molto temuta da coach Venco che a fine gara si lascia andare ad un sorprendente sorriso. La conseguente vittoria al quinto set di Gorla pone la Virtus avanti di 6 lunghezze dalla quarta in classifica (Gorla stessa). Ovvero sempre più play off. Ma l’obiettivo di inizio stagione non era la post season ma la crescita personale di ogni singola giocatrice. Una filosofia incredibile che sta ottenendo qualcosa di insperato a settembre. Per questo, stasera la Virtus è perfetta, mentalmente e tecnicamente. Solo applausi a tutta la squadra. 

IL COMMENTO DI COACH MAURIZIO VENCO. "Stasera sono molto contento perchè questa partita la temevo tantissimo soprattutto perchè loro stanno giocando molto bene. Con l'arrivo di questo allenatore hanno uno score quasi da play off. L'abbiamo preparata bene, arrivavamo da tre partita dal ritmo bassissimo e stasera le ragazze hanno imposto il gioco e tenuta l'attenzione altissima. Brave nel calarsi dentro la gara. Il bagher è il nostro punto forte per noi deve essere il migliore in questo campionato e lo ricordiamo tutte le settimane. Stasera è stato all'altezza con una ricezione perfetta. Ha funzionato bene anche il muro, toccando tanti palloni e lavorando bene. Meglio di così forse non si poteva giocare".

LE PAROLE DI FRANCESCA FONSATI. “Una partita insidiosa contro una squadra che aveva bisogno di punti per salvarsi. Erano molto aggressive e hanno giocato alla morte ma noi non abbiamo sbagliato l’approccio. In difesa sappiamo di non essere molto fisiche e quindi dobbiamo sempre dare qualcosa di più. Dovevamo fare una gara di attenzione e siamo state brave. La classifica non ci interessa, abbiamo iniziato la stagione pensando ad una partita alla volta e dobbiamo continuare così. Quello che verrà lo prenderemo".

Prochimica Novarese Virtus Biella-Marudo 3-0
Parziali: 25-18, 25-16, 25-14.
Tabellino: Baratella (L), Mariottini 2, El Hajjam 14, Ubezio 13, Diego 10, Formaggio 6, Fonsati 11. Ne Cisilino, Vodopi, Raseni, Frascarolo, Bullano e Zecchini. All. Venco.

I risultati della 23^ Giornata: Pavic-Lingotto 3-0, Umet & Work-Gorla 2-3, Cusano-Chieri 3-0, Induno-Cinisello 3-2, Caselle-Igor Trecate 3-2, Piossasco-Orago 3-0, Prochimica Novarese Virtus Biella-Marudo 3-0.
Classifica: Igor Trecate 59, Virtus Biella e Pavic Romagnano 53, Gorla 47, Caselle 44, Cusano 36, Piossasco 34, Unet & Work 33, Lingotto 30, Induno 25, Marudo 23, Cinisello e Orago 18, Chieri 10.

f.f.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore