Elezioni Comune di Biella

 / Circondario

Che tempo fa

Cerca nel web

Circondario | 05 aprile 2019, 07:30

Candelo: Il miele al centro del mercato produttori agricoli del 7 aprile

Candelo: Il miele al centro del mercato produttori agricoli del 7 aprile

E’ arrivata la primavera, una stagione incantata dai suoi bei colori, dagli inebrianti profumi e dai delicati sapori e con lei è tornata la voglia di trascorrere una giornata all’aria aperta. Domenica 7 aprile uno dei borghi più belli d’Italia sarà animato dal consueto appuntamento delle prime domeniche del mese del mercato dei produttori agricoli “verso il mercato della Terra di Slow Food”, dalle 10 alle 18.

Al Ricetto di Candelo, tra prodotti di stagione buoni e freschi, sarà possibile arricchire la propria borsa della spesa con del miele da abbinare all'ottimo formaggio prodotto nelle nostre valli, oltre a salumi e birre locali. 

E il protagonista della giornata sarà proprio il miele. Alle 10, nella sala cerimonie del Ricetto si svolgerà un convegno durante il quale, dopo i saluti del sindaco Mariella Biollino e l’introduzione del dottor Andrea Romano sul progetto Candelo sempre in fiore, esperti del settore parleranno di “Api, flora e biodiversità”: interverranno i dottori Gianluigi Bigio di Aspromiele, Alberto Guernier dell’Associazione Biellesi Apicoltori, Roberto Sambo Responsabile dei presidi Slow Food Piemonte e la dottoressa Monica Vercelli. 

bi.me.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore