/ COSTUME E SOCIETÀ

COSTUME E SOCIETÀ | 01 aprile 2019, 07:00

Sport e solidarietà, Biella risponde presente

“Corri con noi”: imprese, operatori e volontari di Biella e provincia alla Milano Charity Marathon del 7 aprile con Domus Laetitiae per sostenere le persone con disabilità

marathon

Quest’anno alla Milano Charity Marathon, il più grande evento sportivo al 100% solidale, ci sarà anche una nutrita rappresentanza di Biella, per la prima volta al fianco della Domus Laetitiae, che ha scelto questa importante vetrina per far conoscere i suoi progetti a sostegno delle persone con disabilità. La partecipazione all’evento è patrocinata dalla Provincia di Biella.

A correre insieme agli operatori e amici della Domus Laetitiae saranno i dipendenti di due eccellenze biellesi, la Manuex srl di Quaregna, che ha sponsorizzato la propria staffetta abbracciando sin da subito l’iniziativa, e BTREES, giovane e dinamica agenzia di new media. La ditta Tre Effe sas di Sagliano Micca, da anni al fianco della cooperativa, sponsorizzerà la staffetta degli operatori della Domus Laetitiae. Correranno anche i volontari di associazioni come la storica Montagna Amica e ASAD Biella, che correrà con alcuni atleti appena tornati dai Giochi Mondiali Special Olympics di Abu Dhabi. Una prima volta per un gruppo che promette di crescere nei prossimi anni, per mostrare la grande passione per lo sport e la solidarietà concreta del territorio biellese verso le persone più fragili.

Obiettivo di quest’anno è raccogliere 7mila euro per acquistare un sollevatore professionale per i servizi residenziali della Domus Laetitiae, all’interno del progetto “Un passo verso l’autonomia!”. Un obiettivo che tutti i partecipanti vogliono raggiungere al più presto, chiedendo ai loro concittadini di sostenere il loro impegno, attraverso anche piccole donazioni, da fare direttamente sul sito della Maratona: https://www.retedeldono.it/progetti/coop-sociale-domus-laetitiae-onlus/un-passo-verso-lautonomia.

Comunicato Stampa Domus Laetitiae - bb

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore