/ Fashion

Fashion | 28 marzo 2019, 16:55

Ermenegildo Zegna disegna il guardaroba di Genny Savastano per la 4a stagione di Gomorra

zegna indossa gomorra

Ph credits Laurence Cendrowicz

Ermenegildo Zegna collaborerà con la quarta stagione della serie TV di Sky, Gomorra, attraverso la creazione del guardaroba Formalwear e Luxury Leisurewear per il celebre personaggio di Genny Savastano, interpretato dall'attore napoletano Salvatore Esposito.

I riflettori della quarta stagione (in onda da domani 29 marzo, ogni venerdì alle 21.15 su Sky Atlantic e su Sky Cinena Uno) sono puntanti proprio su di lui, l’unico superstite della dinastia dei Savastano, un personaggio che ha cambiato pelle innumerevoli volte, passando dall’essere il figlio immaturo di Don Pietro fino a diventare boss, marito e padre. In questa stagione Genny è costretto a cambiare vita dedicandosi all’attività di imprenditore. Da qui la volontà da parte della regia e della produzione della serie di creare per il personaggio di Salvatore Esposito un guardaroba che porti alla luce il forte cambio d’immagine che spingerà Genny ad abbandonare la sua corazza di pelle e borchie per nascondersi dietro agli abiti e alle giacche su misura che Alessandro Sartori ha saputo interpretare alla perfezione.

Il guardaroba di Salvatore Esposito, sviluppato intorno ai codici stilistici del formalwear e del luxury leisurewear di Ermenegildo Zegna, è stato disegnato personalmente per l’attore dall’Artistic Director Alessandro Sartori e comprende tutti capi esclusivi realizzati attraverso il servizio Su Misura di Ermenegildo Zegna: ciascun capo riporta infatti la personalizzazione con il nome di Genny Savastano ricamato a mano. Protagonisti del guardaroba formale sono gli abiti monopetto, spesso tre pezzi, in tonalità di grigio, colore predominante anche delle nuove scenografie, abbinati a camicie classiche con polso gemello dai colli importanti nei toni del bianco e dell’azzurro; a completare il look, anche gli accessori tra i quali scarpe in morbida pelle di vitello e preziosi gemelli personalizzati con le iniziali del nome di Genny Savastano.

Il guardaroba luxury leisurewear invece si compone di lussuosi outerwear, trench, e giacche-bomber in pelle e camoscio nelle tonalità del blu navy, marrone e tabacco, oltre alle classiche polo in tinta unita, felpe casual con cappuccio e maglie ad ampio girocollo nei toni dei blu e dell’azzurro. Completano i look denim e pantaloni chinos con stivaletti in pelle di vitello e sneakers della collezione PelleTessutaTM.

Redazione g. c.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore