Elezioni Comune di Biella

 / SPORT

Che tempo fa

Cerca nel web

SPORT | 26 marzo 2019, 15:12

Ottimo inizio di stagione per il Team Cmr, Muraca subito vincente

team cmr cossato

Con la prima prova del Campionato MOTOASI MX2 svoltasi ieri presso la pista di Vercelli si può finalmente dire iniziata la stagione agonistica del Team CMR. La squadra, che è stata presentata sabato presso l’OFFICINA CORADIN di Cossato, ha per quest’anno, importanti novità. A partire dall’organico piloti nel quale troviamo conferme e new entry. Per la categoria Esordienti confermato Ferrario Gionata che passa in KTM. Il pilota di Bioglio non ha potuto partecipare alla prima gara a causa di un infortunio avvenuto durante la preparazione invernale ma sarà a breve disponibile per riprendere gli allenamenti.

New entry per la categoria SPORT il cossatese Gasparini Simone, sempre in sella a KTM, anch’egli in fase riabilitativa a causa di un infortunio avvenuto la scorsa stagione non ha preso il via a Vercelli. Sarà una stagione di recupero la sua ma il Team CMR è ben consapevole delle potenzialità che Simone potrà esprimere appena tornerà in perfette condizioni. Lo affianca nella stessa categoria Mattia Masoni, collaboratore del team già nella scorsa stagione che a Vercelli ha ottenuto il 44° posto di giornata su 75 piloti al via. Confermato anche il pilota Davide Breglia che è stato promosso nella EXPERT. Il giovane di Occhieppo in sella alla sua YAMAHA ha dimostrato, pur all’esordio nella nuova categoria, il potenziale per stare nelle posizioni di alta classifica. A Vercelli, con una gran partenza si è portato subito in sesta posizione dove ha tenuto per oltre metà manche il ritmo dei primi per poi chiudere al 19° posto.

Nella MASTER confermato il protagonista delle stagioni precedenti Filippo Muraca. Il vicecampione MOTOASI MX2 2018 con la sua KTM non poteva che esordire al meglio: secondo posto in qualifica, vittoria della prima manche e terzo nella seconda manche. Un secondo posto di giornata che lo colloca a 4 punti dalla vetta della classifica. New entry anche nella Master: Nicholas Series, giovanissimo della Valle d’Aosta, ha iniziato la stagione nella Expert, ma dopo la doppia vittoria al trofeo MOTOASI di Rivarolo C.se, è stato promosso nella Master. Con la sua KTM 125 a Vercelli non è andato oltre al 22° posto a causa di un paio di cadute ma dimostrando di avere la velocità per stare nella parte alta della classifica. Entrambi i piloti master quest’anno sono seguiti da Michael Mercandino che collabora con l’OFFICINA CORADIN come istruttore di motocross e allenatore per il Team CMR. Questa settimana si torna subito al lavoro in vista della seconda prova del Campionato MOTOASI MX2 che si svolgerà il 7 aprile sul tracciato di Trofarello.

Comunicato stampa Team Cmr g. c.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore