/ ECONOMIA

ECONOMIA | 23 marzo 2019, 08:00

E-Commerce: Come gestire le vendite on line

Il seminario formativo gratuito si terrà martedì 26 marzo in Camera di Commercio a Biella nell'ambito del progetto Eccellenze in Digitale

Foto di repertorio

Foto di repertorio

Si concludono gli appuntamenti di Eccellenze in Digitale, organizzati dalla CCIAA di Biella e Vercelli in collaborazione con il Punto Impresa Digitale, servizio a supporto della diffusione della cultura e della pratica del digitale nelle micro piccole e medie imprese di tutti i settori economici.

Nell'ultimo incontro, che si terrà il 26 marzo nella sede camerale di Biella con inizio alle 9,15, si parlerà di e-commerce, ossia della vendita di beni o servizi conclusa utilizzando Internet. Durante il seminario verranno analizzate le statistiche più rilevanti per il 2019, gli elementi chiave da tenere in considerazione per un’efficace strategia di e-commerce, gli aspetti importanti a cui prestare attenzione per la gestione quotidiana del negozio online e, infine, quali sono i diritti per il consumatore che acquista online e quali sono invece gli obblighi dell’impresa che vende online.

In occasione del seminario verrà anche presentata un’opportunità concreta per le imprese biellesi di avviare un’attività di e-commerce grazie a un progetto elaborato dai partner di Agenda Digitale Biella, che permetterà la vendita online di prodotti e servizi biellesi, con lo sviluppo di un marchio unico di eccellenza del territorio.

Relatore della mattinata sarà il digitalizzatore Nicolò Mora, che risponderà alle domande dei partecipanti, anche durante gli incontri individuali di follow-up, previsti in coda all’evento; ogni imprenditore, infatti, potrà approfondire, con il tutor digitale ed in relazione alla propria attività, uno o più argomenti trattati durante il seminario.

La partecipazione all'incontro è gratuita, previa iscrizione online, utilizzando l'apposito modulo disponibile sul sito della Camera di Commercio www.bv.camcom.gov.it nella sezione “Digitalizzazione”.

Per maggiori informazioni è possibile contattare il Punto Impresa Digitale (PID) della CCIAA di Biella e Vercelli ai numeri 015.3599378 o 0161.598213, oppure scrivendo a pid@bv.camcom.it.

Comunicato Stampa Camera Commercio Biella Vercelli

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore