/ Basket

Basket | 23 marzo 2019, 13:00

Derby all'HYPE Forum, arriva Tortona (in crescita)

Basket Serie A2/ Domenica sfida complessa per i rossoblù di coach Carrea

Edilnol basket

Stefanelli al tiro (è un ex di Tortona)

Nuovo match casalingo per Edilnol Pallacanestro Biella. I rossoblù di coach Michele Carrea giocheranno all'HYPE Forum il derby contro la Bertram Tortona nella gara valida per il ventiseiesimo turno del campionato di A2 Old Wild West, Girone Ovest.

Una formazione quella di coach Marco Ramondino che ha cambiato pelle rispetto al match d'andata (vinto dai lanieri 73-85), migliorando anche la posizione in classifica: di fatto la salvezza è stata ottenuta con anticipo rispetto alla fine del torneo. Sono variati i due giocatori stranieri con Knowles e Tuoyo che hanno fatto le valigie venendo sostituiti da Pablo Bertone e Tautvydas Lydeka, elementi che hanno innalzato notevolmente la qualità del roster degli alessandrini.

L'ossatura italiana composta da Alibegovic, Garri, Blizzard, Spizzichini, Gergati, Viglianisi e Ndoja rende la Bertram una formazione completa e profonda in ogni reparto, senza dimenticare i giovani del vivaio che allungano ulteriormente le rotazione del tecnico bianconero.

Sarà una gara diversa dalle altre per il nostro Francesco Stefanelli, che vestirà per la prima volta i panni dell'ex. Per l'Edilnol comincia una volata con vista ai playoff, un cammino che si è complicato dopo le note vicende che hanno colpito la Mens Sana Siena, ma che rimane un obiettivo dei rossoblù. Palla a due domenica alle ore 18. 

Comunicato stampa - l.b.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore