/ CRONACA

CRONACA | 22 marzo 2019, 18:00

Incendio in Baraggia, proseguono incessantemente le operazioni di spegnimento FOTOGALLERY e VIDEO

incendio baraggia

Foto Catia Ciccarelli - Video Mauro Benedetti

Aggiornamento delle 18:

Proseguono senza sosta le operazioni di spegnimento dell'incendio divampato nel primo pomeriggio di oggi in Baraggia. Sul posto i Vigili del fuoco e i volontari dell'Aib continuano a lavorare per circoscrivere le fiamme insieme ai due Canadair e all'Eliossola.

Aggiornamento delle 16:

L'incendio è fuori controllo. Tutti gli uomini impegnati nello spegnimento stanno tornando sulla strada perché circondati dalle fiamme, ormai alte più di 30 metri. Per tenere sotto controllo la situazione stanno intervenendo due Canadair e un Eliossola. Intanto l'intero ecosistema è in pericolo: caprioli, cinghiali e cuccioli tentato di scappare dal fuoco, che continua ad espandersi. Presenti anche i carabinieri forestali.

Ore 14,20:

Fiamme oltre i 10 metri di altezza per un fronte superiore a 1 chilometro. L'incendio in Baraggia è partito dopo mezzogiorno. La situazione è critica: il vento aumenta i vortici di fuoco presenti e allarga il raggio d'azione del rogo. Stanno intervenendo diverse squadre dei vigili del fuoco e volontari Aib. I pompieri stanno valutando la richiesta per un invio di un elicottero. 

Seguiranno aggiornamenti.

f.f./bi.me.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore