/ Circondario

Circondario | 22 marzo 2019, 12:39

Regionali di Robotica Educativa, l'istituto comprensivo di Vigliano c'è

vigliano robotica

Anche quest’anno, l’Istituto Comprensivo di Vigliano non si fa attendere: saranno ben tre le classi che parteciperanno alle qualificazioni Regionali di Robotica Educativa della Robocupjr Italia.

I ragazzi hanno scelto di presentarsi con due prove di ONSTAGE e una Rescue, il tema della competizione sarà Noi e loro, umani e robot.

Le due squadre di Onstage sono rappresentate dai ragazzi di due quinte della scuola primaria di Vigliano San Quirico; la VA guidata dalla conduttrice di laboratorio Maria Luisa Carvelli presenterà un Theatre su “I Torcetti Biellesi” mentre la VC accompagnata dalla conduttrice Rita Mangiafico realizzerà una Dance intitolata “ Incontro tra 2 Generazioni”.

Infine, la VB, classe “veterana” in Robotica Educativa, vincitrice del premio Fair Play Marco Zanotti dello scorso anno al Teatro Maggiore di Verbania, confermando interesse e propensione per la tecnologia e acquisendo nuove competenze robotico-sensoriali, guidata dal conduttore Antonella Ronsisvalle, parteciperà ad una competizione di Rescue educando il proprio robot a seguire un percorso, disegnato da una linea nera, nel più breve tempo possibile.

La competizione sarà svolta in diretta online dalle singole scuole degli Istituti partecipanti dal 25 marzo al 10 aprile.

Comunicato Stampa Istituto Comprensivo di Vigliano - bb

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore