/ ATTUALITÀ

ATTUALITÀ | 22 marzo 2019, 17:27

Nuova area verde a Chiavazza: spazio giochi e per gli amici a quattro zampe FOTOGALLERY

All'inaugurazione erano presenti gli studenti del quartiere. Un investimento comunale da 125 mila euro

Foto Giuliano Fighera

Foto Giuliano Fighera

La tradizionale festa di primavera degli allievi delle scuole di Chiavazza quest'anno è stata l'occasione per inaugurare l'area verde di piazza XXV Aprile. Oggi all'appuntamento c'erano bambini, ragazzi ed insegnanti. E ancora: gli amici a quattro zampe. Nel giardino infatti è contenuto il terzo spazio dedicato ai cani realizzato in città, dopo quello di via La Marmora e quello di via Carso, inaugurato da pochi mesi e costruito con la collaborazione dell'associazione "Legami di Cuore".

Per unire festa e solidarietà, al parco, erano presenti i volontari di Aspa-animali solo per amore, che hanno sensibilizzato il tema dell'adozione dei cani ospiti del canile, insieme ad una rappresentanza dell'unità cinofila della Croce Rossa.

Il giardino pubblico è stato realizzato con un investimento da 125mila euro. In piazza XXV Aprile c'è un prato con due porte da calcio per giocare e divertirsi in libertà. Nello spazio sono stati aggiunti 27 alberi divisi in modo da richiamare, nelle varie zone del parco, le riserve naturali della provincia: l'acero campestre per la Burcina, la betulla per la Baraggia, il ciliegio per la Bessa e il pino mugo per l'Oasi Zegna.

l.b.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore