/ EVENTI

EVENTI | 21 marzo 2019, 15:12

Cavaglià: Tutto è pronto per il Carnevale Benefico

La 46esima Edizione si svolgerà da venerdì 22 a martedì 26 marzo

Foto di repertorio

Foto di repertorio

Lo Stato Maggiore, con il Generale Matteo Nicolello ed il Colonnello Antonella Onida, e le Maschere Gianduja e Giacometta, rispettivamente Davide Machieraldo e Elena Franciscono, sono pronti a tagliare il nastro del 46° Carnevale Benefico di Cavaglià, che si svolgerà da venerdì 22 a martedì 26 marzo. 

Un lungo week end di musica, orchestre e band,  balli in maschera nella Grande Balera riscaldata,  posta a fianco del Salone Polivalente, dove il programma  propone aperitivi degustazione con vini e prodotti del territorio, come panissa, polenta, salumi, formaggi e dolci, pranzi e cene a base di fagiolata,  pesce, fritto misto alla piemontese, stinco alla birra. 

Questi i momenti salienti della 46esima Edizione. Si parte domani, venerdì 22 marzo, alle 20, al Salone Polivalente,  con la grande novità gastronomica di quest'anno, l'Hamburgerata di fassone. A seguire, raduno delle leve dei coscritti a cura di Fausta e Simone Revello, e discoteca mobile Radio Gran Paradiso. 

A partire dalle 5 del mattino di sabato 23, inizieranno a fumare 60 paioli di fagiolata a cura del gruppo dei Fasulat, che, alle 11:30, la distribuirà insieme ad ottimi salamini  presso il parcheggio del mercato. Dopo il  pranzo dei fagioli delle 13, nel pomeriggio sfilata dei carri con iscrizione gratuita  aperta alla partecipazione di tutti i gruppi della zona e paesi limitrofi.

Domenica 24, alle 21, ballo in maschera con l'orchestra Allegra Compagnia e consumazione omaggio per i mascherati. Lunedì 25, giornata dedicata ai  bambini con il pranzo al Polivalente offerto a tutti gli alunni della scuola primaria, intrattenimento e merenda pomeridiani a cura della CRI di Cavaglià, e, alle 21, serata folcloristica con il raduno di oltre 100 maschere  degli altri Carnevali del  Piemonte.

Gran finale, martedì 26 marzo, alle 19:30, con  il gran cenone di pesce, seguito alla musica della Cover Band 883 Sempre Noi, e dall'estrazione dei premi della lotteria. 

Per informazioni e prenotazioni di pranzi e cene, si può contattare Ferramenta Bonini (016196114), e, anche con sms oppure whattsapp, Cristina (3478843268) e Matteo (3488715585).

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore