/ COSTUME E SOCIETÀ

COSTUME E SOCIETÀ | 21 marzo 2019, 09:36

Parte il corso sul riconoscimento delle erbe spontanee all'Ecomuseo del Cossatese e delle Baragge

corso erbe cossato

L’Ecomuseo del Cossatese e delle Baragge organizza un corso teorico pratico sul riconoscimento delle erbe spontanee commestibili e curative tenuto dagli esperti Fabio Porta e Mariella Ghirardi. Il corso è finalizzato a fornire le conoscenze necessarie per riconoscere e utilizzare le principali piante ad uso alimentare e medicinale, con particolare attenzione alle spontanee presenti nella flora biellese.

Strutturato in quattro incontri, di cui uno teorico di introduzione al mondo delle piante e dei loro impieghi, due di riconoscimento, con delle uscite sul territorio biellese, e uno dedicato alla realizzazione di varie preparazioni ad uso alimentare o curativo o cosmetico. Gli incontri saranno inoltre occasione per immergersi nel "magico" mondo delle piante, tra antichi saperi, moderne conoscenze e tante inaspettate curiosità.

La lezione teorica si terrà giovedì 28 marzo, dalle 21 alle 23, presso l'Ecomuseo del Cossatese e delle Baragge di frazione Castellengo Cossato. Le lezioni pratiche sono programmate per sabato 30 marzo e per domenica 7 aprile, dalle 9 alle 12. La lezione in laboratorio è prevista per giovedì 4 aprile, dalle 21 alle 23, presso la cucina attrezzata del Mercato Coperto di Cossato. Chi è interessato a partecipare al corso dovrà obbligatoriamente provvedere all’iscrizione con le modalità indicate nel volantino allegato. Ai partecipanti viene richiesta una quota di partecipazione di 30 euro.

Per informazioni e iscrizioni contattare la Società Naturarte al numero 0152522729 o l’Ufficio Cultura e Manifestazioni al numero 015 9893505.

g. c.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore