Elezioni Comune di Biella

 / SPORT

Che tempo fa

Cerca nel web

SPORT | 20 marzo 2019, 12:04

Otto titoli regionali e medaglie per la Ginnastica La Marmora

ginnastica la marmora

Sono terminate domenica scorsa le fasi regionali dei Campionati Gold di Artistica Femminile e Maschile. Il palmares della Società Ginnastica La Marmora appare ineguagliabile a livello piemontese e porta la firma non solo dei ginnasti che vedremo più avanti ma soprattutto dello staff tecnico formato nella Femminile da Irina Stnikova, Marta Beraldo e Sara Battagion e nella Maschile da Jacopo Vercellino ed ancora da Irina Sitnikova.

A Torino la classifica finale del Campionato Gold Junior di seconda fascia vede confermarsi prima e Campionessa regionale Arianna Bocchio Ramazio con un‘ottima prestazione anche se al volteggio, a causa di una dolorosa tallonite, non ha potuto esprimersi con un salto spettacolare com’è nelle sue capacità. Nelle Juniores di terza fascia Sofia Boggia ha dovuto cedere lo scettro ad un’avversaria di tutto rispetto e due cadute alla trave l’hanno obbligata ad accontentarsi del secondo posto a soli cinque centesimi dalla vincitrice. Si evince che anche con una caduta sola il titolo sarebbe stato suo.

Ma si sa, non bisogna sbagliare. Serena e super concentrata nelle Senior di seconda fascia Laura Dionisio, che nella prima prova del campionato per un errore alla trave si era dovuta accontentare della medaglia d’argento, ha dato il meglio di sé ed il titolo di campionessa regionale nessuno è riuscito ad insediarlo. E’ stata poi la volta dalla gara Silver ed anche in questo settore le lamarmorine si sono distinte tenendo alto il nome della loro società e della città di Biella. Nelle Senior di seconda fascia la campionessa regionale assoluta è stata Vittoria Achino seguita al terzo posto da Cecilia Sella ed al quarto da Alice Girelli.

Anche nelle Senior di prima fascia sono arrivate due medaglie importanti, d’argento per Elena Saccomano e di bronzo per Chiara Boano Il bottino lamarmorino nella Femmiinile è stato di tre ori, due argenti e due bronzi. Nell’Artistica Maschile i ragazzi della La Marmora non hanno partecipato alla seconda prova del Campionato individuale Gold Juniores e Seniores per prepararsi al Campionato di Serie B che si svolgerà tra quindici giorni, ma nella classifica, data dalla prova migliore per ogni ginnasta, quasi tutti i risultati della prima gara sono stati confermati. Negli Juniores, nella classifica assoluta Alessio Conterio conquista la medaglia d’argento. Nella gara di specialità Riccardo Pozzato è campione regionale al volteggio, medaglia d’argento agli anelli e medaglia di bronzo al corpo libero.

Nella categoria Seniores Federico Pozzato è campione regionale agli anelli, al cavallo con maniglie, alla sbarra, alle parallele, Francesco Prato è medaglia d’argento al cavallo con maniglie, di bronzo alle parallele ed al volteggio, Davide Farneda é bronzo al corpo libero. Infine Dimitrie Lungu è quarto alla sbarra. Anche per la Maschile il bottino è cospicuo con 5 ori, 3 argenti e 4 bronzi, ma soprattutto tutti i ginnasti e ginnaste che hanno partecipato al campionato, grazie alle classifiche ottenute, sono ammessi alla fase interregionale, obiettivo importante raggiunto con grande determinazione.

Redazione g. c.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore