/ Danzamania

Danzamania | 20 marzo 2019, 10:19

Al via il progetto “Babywearing dance” con Intrecci d’Arte

dance

La Scuola di Danza Intrecci d’Arte propone nuovamente un particolare ed unico corso di “Babywearring Dance” con cinque appuntamenti dedicate a mamme e bambini. A partire da sabato 23 marzo dalle ore 9.30 alle 10.30 le lezioni si svolgono all’interno delle confortevoli sale del PalaDanza in via Pietro de Mosso 31 a Chiavazza. Con Babywearing Dance è possibile ricreare la meravigliosa atmosfera in cui la mamma culla il bimbo attraverso i suoi movimenti ed è cullata a sua volta dalla musica.

"Il fatto di sentire il proprio bimbo rilassato - spiegano le insegnanti - permette alla mamma di rilassarsi, di lasciarsi andare ai movimenti a ritmo di musica proposti dall’insegnante, a ritrovare possesso del proprio corpo dopo la gravidanza, di muoversi e quindi tornare in forma dopo i nove mesi. Oltre all’aspetto prettamente fisico, ciò che però rende speciale questo tipo di corso è il lato emotivo e psicologico. Incontrarsi con altre mamme, superare la ritrosia iniziale di esporsi e il timore di non saper danzare, muovendosi con la musica di fronte a persone sconosciute condividere le gioie e le difficoltà della vita da mamma…trovare amiche con cui vedersi anche fuori dalla palestra, avere la possibilità di uscire per frequentare un ambiente protetto, dove le tue fragilità sono anche quelle delle altre mamme, è una bella possibilità per riprendere i ritmi dopo l’arrivo del cucciolo e superare i sintomi, più o meno profondi, della depressione post-partum o dei cambiamenti ormonali che comunque influenzano il carattere dopo il parto”.

Il progetto prevede come elemento indispensabile la stretta collaborazione tra l’insegnante Angela Calvio e la Consulente del Portare Erica Mosca, che lezione dopo lezione sviluppano insieme la proposta fatta alle mamme, per creare un momento di movimento e divertimento, imparando i principali passi di danza…ma in sicurezza per mamma e bebè.
Per informazioni: mosca.eri@gmail.com - intreccidartebiella@gmail.com.   

I.P.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore