/ COSTUME E SOCIETÀ

COSTUME E SOCIETÀ | 20 marzo 2019, 10:12

Case - Vacanza: Tra le più usate dai turisti per soggiornare in Italia

Case - Vacanza: Tra le più usate dai turisti per soggiornare in Italia

L’Italia, da sempre, è tra le mete turistiche più sognate e frequentate dai turisti stranieri.
I motivi sono vari, dal cibo di alta qualità all’arte, che portano l’Italia ad essere tra le prime risposte alla domanda “Dove andresti in vacanza se vincessi un viaggio?”.

Non solo: anche gli italiani stessi amano viaggiare tra una città e l’altra del Paese per scoprirne ogni peculiarità. Tra le mete più visitate troviamo Roma, Milano, Venezia, Firenze, Rimini, e tutte le grandi città che ospitano i maggiori tesori artistici e culinari.

Roma, la Capitale, nel 2018 ha raggiunto ben oltre 15 milioni di presenze in città, aggiudicandosi nell’anno un numero da record. Solo il Colosseo ha avuto 7,4 milioni di visitatori.

C’è chi, alla grande città, preferisce invece il paesino d’entroterra, caratterizzato da dialetti, colori e gusti molto particolari, diversi da Nord, Centro e Sud. Un esempio eclatante sono le Cinque Terre della Liguria: antichi villaggi di pescatori situati lungo la costa che, da sempre, caratterizzano la regione. Questo tratto di terra è considerato una delle più suggestive attrattive costiere italiane, grazie alla sua forma e ai suoi colori.

Tra gli scenari naturalistici, l’Italia riesce a soddisfare i gusti di ogni sportivo ed ogni amante dell’aria aperta: molte regioni, come ad esempio la Liguria, hanno la caratteristica di ospitare la grandezza del mare unita alla bellezza della collina.

Negli ultimi anni, tra le varie soluzioni scelte dai turisti per soggiornare, c’è stata un’enorme crescita nell’affitto di “Case - Vacanza”. La scelta è chiara: risparmio economico, unito alla funzionalità della casa e ad una maggior permanenza nella località turistica. Inoltre, molte sono le persone che spesso scelgono di viaggiare con il proprio cane o gatto, da cui non possono separarsi: l’affitto di una casa anziché la permanenza in hotel, può essere la soluzione perfetta per chi ama godersi la vacanza con il proprio animale domestico. 
È perfetta anche per chi ha una famiglia numerosa o per chi parte per le vacanze con un gruppo di amici: in un residence la spesa “per persona” sarebbe decisamente molto onerosa.

Il miglior mezzo per cercare nel web una casa vacanza è Holidu; questo portale è stato realizzato appositamente per facilitare la ricerca di una casa, in tutta Italia o all’Estero.

I.P.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore