/ SPORT

SPORT | 18 marzo 2019, 07:50

Gare e tanti podi, tutti i risultati della Piemonte Ginnastica Ritmica FOTOGALLERY

piemonte ginnastica ritmica

La ASD Piemonte Ginnastica Ritmica si è impegnata su più fronti in ogni weekend, coordinata da Donatella Eterno, l’istruttrice Francesca Boggio e le assistenti Giada Pomini, Veronica Pregnolato, Roxana Mihali e Francesca Carbone. Domenica 17 marzo Campionato di Insieme per tutto il Piemonte e Valle d’Aosta. Un bellissimo risultato per Il trio di Allieve Elisa Tricarichi, Jasmine Fiandaca e Rebecca Pulze, 2° in Livello A con un bell’esercizio a corpo libero.

Quinte ma soddisfatte per il bel punteggio, a mezzo punto dal podio, la coppia Giulia Saramin e Ginevra Strona mentre sono 15° Valeria Mercando e Lisa Ramella Minè. Penalizzate invece da insicurezza ed incertezze in LC, livello di gara più impegnativo, le squadre Junior e Senior: 8° classificata la squadra formata da Matilde Bessolo, Ilaria De Biasi, Alice Faccio, Marcone Alessia; e 10° la squadra di Sofia Berrone, Giulia Gavazzi, Alice Marcone. Gran peccato perché in serie D, la settimana precedente, con anche Giulia Tricarichi, avevano dimostrato una bella grinta ed un esercizio impeccabile, forse un po’ troppo penalizzato dalla giuria per piccoli falli, confermandosi però al 5° posto, applaudite anche dagli avversari. In serie D hanno gareggiato anche le Allieve Beatrice Buzzi, Aurora Cinguino, Caterina Pozzo e Vittoria Pozzo, 12° classificate.

Domenica 2 marzo il gruppo promozionale ha affrontato la prima gara della vita nel torneo regionale PGS, ente di promozione sportiva. Diversi podi: le coppie formate da Giorgia Falcetti e Alessandra Mosca (Allieve), e Sofia Fortunato e Cecilia Castellani (Senior) conquistano l’oro. Le giovani Giulia Gallo e Viola Mognaz sono 4°. Podio anche per le due squadre di Allieve: argento per Ludovica Lombardo, Sofia Maffei, Iris Mora, Ginevra Moscone, Vittoria Selva e bronzo per Silvia Coden, Martina Mognaz, Sofia Piccaluga e Alice Zaghini. Bronzo anche per la coppia composta da Marta Dall’Acqua e Matilde Verdicchio. Ancora una gara la prossima settimana a Borgosesia, Sincrogym del settore Ginnastica per Tutti della Federazione Ginnastica.    

Redazione g. c.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore