/ SPORT

SPORT | 18 marzo 2019, 08:44

Cade al tie-break la Scuola Pallavolo Biellese

scuola pallavolo biellese

Conquista un punto importante la Ilario Ormezzano SAI che sabato 16 marzo ha ceduto solamente al tie-break (25-27; 25-13; 15-25; 29-27; 15-9) in casa della Ser Finsoft Chieri. Per la diciottesima giornata del campionato regionale maschile di Serie C i biellesi sono scesi in campo con Emanuele Frison in palleggio opposto a Bagnasco, Brusasca e David Frison in banda, Ruzza e Bertuzzi centrali con Vicario e Rastello ad alternarsi nel ruolo di libero.

Parte nel migliore dei modi la Ilario Ormezzano SAI che entra in campo aggressiva e determinata, riuscendo ad imporre il proprio gioco e a chiudere il set ai vantaggi contro un avversario che ha lottato su ogni pallone. Secondo parziale a senso unico, un black out nella metà campo biellese ha infatti permesso a Chieri di pareggiare i conti e riportare il match in parità. Nel terzo set la situazione si ribalta, i biellesi riprendono a macinare gioco, lasciando ben poco spazio agli avversari ed andando a chiudere il parziale con ampio margine sui padroni di casa. Quarto set combattuto punto su punto con le due squadre che lottano alla pari.

Qualche errore di troppo nella metà campo biellese sul finale permette però a Chieri di aggiudicarsi il parziale ai vantaggi e portare ancora una volta la situazione in parità. Trascinati dall’entusiasmo i padroni di casa rientrano in campo molto determinati e si aggiudicano il set decisivo e i due punti in palio.

Buoni segnali nella metà campo biellese, come dichiara a fine gara coach Barazzotto: “Abbiamo giocato una buona partita, siamo entrati in campo molto aggressivi e li abbiamo messi subito in difficoltà. C’è un po’ di rammarico perché avremmo potuto vincere 3-1 invece nel finale del quarto set abbiamo commesso troppi errori gratuiti che hanno permesso a Chieri di avere la meglio. Siamo arrivati al tie-break stanchi, loro lo hanno giocato meglio di noi e hanno meritato di vincerlo. Sono comunque contento di quanto visto in campo: i ragazzi hanno giocato una buona partita, in particolare Roncati e Ruzza, autori di un’ottima prova.” Prossimo appuntamento sabato 23 marzo quando la Ilario Ormezzano SAI ospiterà al Palapajetta la capolista Artivolley.

Redazione g. c.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore