Elezioni Comune di Biella

 / POLITICA

Che tempo fa

Cerca nel web

POLITICA | 18 marzo 2019, 15:08

#BielleseAlVoto, Fabrizio Bertolino tenta il bis a Brusnengo

L'attuale Sindaco si ricandida alle elezioni amministrative di maggio. Nel suo gruppo due consiglieri dell'attuale minoranza.

Il Sindaco Fabrizio Bertolino - Foto di repertorio

Il Sindaco Fabrizio Bertolino - Foto di repertorio

Il Sindaco di Brusnengo, Fabrizio Bertolino, traccia un bilancio positivo del suo primo mandato: "Abbiamo formato una buona squadra sia con gli assessori che con i consiglieri, abbiamo fatto diverse opere, e ne abbiamo altre, già programmate e rimandate per motivi burocratici, che saranno realizzare entro maggio".

L'impegno a continuare il buon lavoro svolto in questi cinque anni è la ragione  per cui il primo cittadino si ripresenta al voto amministrativo del  26 maggio. Insieme a lui una squadra dalla rosa ampia: "La legge prevede che in lista ci siano 10 candidati consiglieri più il sindaco. - spiega Bertolino - Noi abbiamo un gruppo di 20 persone che vogliono candidarsi, e questa disponibilità da parte di tutte queste persone che ho contattato è un motivo di orgoglio. Faremo squadra e vorrei che coloro, i quali non saranno in lista, continuino a farne parte, impegnandosi nel volontariato, nell'organizzazione eventi, nella protezione civile". Del nuovo gruppo fanno parte anche gli attuali consiglieri di minoranza Tonanzi e Civarolo:  "Mi fa molto piacere che abbiano accettato la nostra offerta, - commenta Bertolino - e di proseguire con noi un percorso di idee e programmi che servono al paese, e che devono appartenere sia alla maggioranza che all'opposizione". 

Bertolino e la sua squadra sono già al lavoro: "Abbiamo fatto due incontri molto produttivi in cui ci siamo confrontati, ed abbiamo condiviso  i progetti dei prossimi cinque anni. Quando il programma sarà pronto, faremo alcune serate di presentazione in cui i cittadini potranno conoscere i candidati consiglieri". 

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore