/ CULTURA E SPETTACOLI

CULTURA E SPETTACOLI | 18 marzo 2019, 09:47

Emozioni Poetiche, domenica premiazione al Castello di Verrone

emozioni poetiche

Domenica 24 marzo, alle 10.30, al Castello di Verrone, avrà luogo la premiazione per il Concorso Internazionale di Poesia “ Emozioni Poetiche”. Grande attesa per la proclamazione dei vincitori di questa seconda edizione, organizzata da DF EvenT Associazione Culturale di Biella e Otma 2 Edizioni di Milano.

L’evento, che è patrocinato dal Comune di Verrone, si terrà nella sala nuova decorata con splendidi affreschi. Dopo una breve introduzione di Daniela Fresc, presidente DF EvenT e del sindaco di Verrone Cinzia Bossi, si apriranno le consegne dei premi iniziando dalla sezione D del concorso dedicata ai “Giovani Poeti”, Premio Mapfre, consegnato da Susanna Lovisetto, Responsabile Risorse Umane MAPFRE ASISTENCIA Verrone. Madrina dell’evento sarà la nota cantante Elisabetta Viviani, insieme agli editori Otmaro Maestrini e Euro Di Luzio.

Ai vincitori selezionati verranno assegnati nelle varie sezioni differenti premi e riconoscimenti da una giuria tecnica che nelle settimane precedenti ha esaminato e valutato i testi, i racconti e le poesie giunti da tutta Italia e alcuni anche dall’estero. La giuria della seconda edizione sarà presieduta dallo scrittore e giornalista Ugo Perugini e formata dai giurati: Renato Catania, Teresa Occhionorelli, Giordana Ceccato (consigliere comunale, Verrone), Luca Stecchi, poeta biellese. In gara le sezioni dedicate alla poesia a tema libero in lingua italiana, poesia in dialetto, libro edito di poesia. Durante la cerimonia verranno lette le poesie vincitrici e quelle segnalate dai diversi giurati. L’evento sarà video ripreso e terminerà alle 13 circa.

”Sono felice che anche quest’anno il comune di Verrone abbia accolto con entusiasmo la seconda edizione del concorso di poesia ”Emozioni Poetiche”, ringrazio tutti coloro che hanno reso possibile la realizzazione e la riuscita dell’evento: il sindaco Cinzia Bossi con l’amministrazione del Comune di Verrone, MAPFRE Asistencia di Verrone, LAURETANA di Graglia, Relais Santo Stefano e naturalmente Euro Di Luzio, editore Otma2 Edizioni Milano.- racconta Daniela Fresc-“Scrivere è una passione, una terapia, una cura per l’anima. Carta e penna e tanta curiosità e interesse per la vita, per le storie delle persone , comprendere e condividere per crescere insieme.”

Redazione g. c.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore