/ SPORT

Che tempo fa

Cerca nel web

SPORT | 17 marzo 2019, 15:04

La Gilber piazza tre schiaffi alla UnionVolley

Trasferta vincente per le biancoblù di coach Toniolo. A Pinerolo finisce 3-0. Gaglianico saldamente in testa alla classifica. E sabato il big match contro Canavese che potrebbe segnare la stagione.

La Gilber piazza tre schiaffi alla UnionVolley

Iò rullo compressore Gaglianico passa e asfalta anche in terra alessandrina. 3-0 sul parquet di Pinerolo contro la terza in classifica, UnionVolley. Poche parole e tanti fatti. La Gilber si rafforza durante i match e diventa ogni giorno che passa un gruppo solido e compatto. Pochi i momenti di difficoltà anche ieri sera. Alcune volete la Gilber è andata sotto di 5/6 lunghezze ma sempre recuperate. Prima del match la distanza in classifica tra le biancoblù e le padrone di casa era di un punto, ora il divario è salito a 4. 

Una settimana per preparare il big match, il crocevia della stagione. Sabato prossimo, infatti, nella palestra di Gaglianico, alle 20,30, arriverà il Canavese Volley, attualmente seconda in classifica ad una sola lunghezza di distanza. In caso di tre punti il cammino nelle ultime gare sarebbe veramente in discesa. La promozione diretta potrebbe essere ad un passo.  

IL COMMENTO DEL DS GIOVANNI LEVIS: “Il riassunto dell’incontro potrebbe essere in una parola: Voglia. La Voglia di dare una spallata alle avversarie in campionato ha avuto la meglio sulle doti delle giovani talentuose avversarie. Un primo set abbastanza equilibrato è stato portato a casa con un allungo dopo la sua metà ed un successivo contenimento della rimonta UnionVolley. È seguito un secondo parziale dove la Gilber Gaglianico è partita malissimo (6-1 e poi 11-5 i parziali a favore delle padrone di casa), una nuova decisa Voglia di non darsi per vinte delle ragazze di coach Toniolo ha portato ad un parziale di 20 a 9 per le biancoblù che hanno quindi portato a casa anche il secondo set. Quasi mai in discussione il terzo set, con GVS sempre avanti, convinte e decise le giocatrici. In una serata che ha visto un bel passo avanti verso il traguardo stagionale, si è anche notato un ulteriore step di affiatamento tra le varie giocatrici, un gruppo che ad inizio stagione non era certo omogeneo, si sta trasformando in un Gruppo con la G maiuscola. Nota di merito per tutte ma, a mio giudizio, un brava va a Ferraro, come sovente funambolica e decisiva in certi recuperi ed a Gualino, autrice della migliore prestazione stagionale e, ieri, con una altissima percentuale di palloni messi a terra".

Unionvolley03 - Gilber Gaglianico 0-3

Parziali: 23-25, 20-25, 18-25

Tabellino: Michela Bevilacqua 15, Marianna Carena, Martina Caretta, Martina Danna 3, Elisa Ferraro 7, Lisa Fornasier, Marta Gualino 13, Ginevra Levis, Sara Mainini (L), Giorgia Marinello (L), Martina Novara (K) 9, Francesca Peruzzo 7. All. Toniolo, secondo Garizio. 

Fulvio Feraboli

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore