Elezioni Comune di Biella

 / SPORT

Che tempo fa

Cerca nel web

SPORT | 17 marzo 2019, 17:08

La Biellese torna da Trino con tre punti pesanti. Coppo, Cabrini e Canton regalano la vittoria

calcio biellese

Foto di repertorio

Doveva essere vittoria per continuare la marcia sui play off e vittoria è stata per la Biellese, uscita col massimo della posta in palio nella delicata sfida con il Trino. 3 a 2 il risultato finale che premia il cinismo della formazione allenata da Peritore, distante ora una manciata di punti dal quarto posto in classifica.

Novità nell’undici titolare: rispetto alla gara con il Verbania, Peritore rivoluziona la difesa inserendo sulle fasce Bonel e Verdese e puntando sulla coppia centrale Nicoletta-Virga. Chiavi dell’attacco affidate al magnifico duo Cabrini-Paladino. Prima mezzora di gioco all’arma bianca, con entrambe le formazioni che provano a colpire con veementi accelerazioni senza però sorprendere più di tanto i rispettivi portieri. Al 31’ occasione da rete per i padroni di casa: su invito di Bonura, Menabò colpisce a colpo sicuro ma Bastianelli gli nega la gioia del gol. Qualche minuto dopo passa la Biellese col colpo di testa di Coppo, su assist del solito Ceria. I lanieri sono incontenibili e, al 38’, si portano sul 2-0 con Cabrini.

La ripresa si riapre con i padroni di casa che premono sull’acceleratore schiacciando nella propria metà campo i bianconeri. Al 16’ il Trino accorcia le distanze con Caracciolo. La Biellese non si disunisce e, con l’entrata di forze fresche, si porta sul 3 a 1 con Canton. I vercellesi non subiscono in silenzio e, alla prima occasione, bucano la rete avversaria con Zichitella. I minuti finali sono intensi ma non riservano ulteriori sorprese. Prosegue la luna di miele della gestione Peritore.  

LG Trino vs La Biellese  2-3  

Reti: 33’ Coppo (B), 38’ Cabrini (B), 11’st Caracciolo (T), 33’st Canton (B), 39’st Zichitella (T).  

LG Trino: Bagnis, Capelli, Milanese(19’st Bytyci), Mazzucco, Benna, Birolo, Bonura(1’st Osenga), Visciglia(29’st Zichitella), Menabó S., Menabó R., Caracciolo. A disp. Fistolera, Gennaro, Gregoraci, Pane, Bifolco, Munda. All. Sora.  

La Biellese: Bastianelli, Verdese(1’st Naamad), Bonel, Virga, Botto Poala, Nicoletta, Coppo, Marteddu(36 st Ferrarese), Paladino(21’st Canton), Cabrini, Ceria(34’st Testori). A disp. Naim, Mancin,  Sekka, Canessa, Dossena. All. Peritore.  

Arbitro: Manfuletto di Bra.  

Gare Eccellenza  

Risultati del 24°  turno  

Orizzonti United vs Accademia Borgomanero  2-2
Pont Arnad vs Alicese  2-1
Verbania vs Aygreville  0-0
Arona vs Città di Baveno  1-2
LG Trino vs La Biellese  2-3
Vanchiglia vs La Pianese  1-3
Borgovercelli vs Lucento  0-1 
Ro.Ce. vs Pro Eureka  2-1  

Classifica

Verbania  55
Pont Arnad  51
Accademia Borgomanero  45
Pro Eureka e Aygreville  38
Alicese  37
Ro. Ce., Vanchiglia e La Biellese  35
Città di Baveno  32
LG Trino 28
Borgovercelli  27 
Lucento  22 
La Pianese  21
Arona  15
Orizzonti United  14    

g. c.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore