/ SPORT

Che tempo fa

Cerca nel web

SPORT | 16 marzo 2019, 15:50

Tra Italia e Francia... Vince il Biella Rugby FOTOGALLERY

Perfetta macchina organizzativa per la sfida dell'Under 20. Festa per Lorenzo Michelini. Migliaia allo Stadio Lamarmora/Pozzo

Biella Rugby

Quasi tremila presenze ieri allo stadio (Foto Giuliano Fighera)

Tra Italia e Francia, a vincere, ieri sera, è stato il Biella Rugby Club... Al di là dello spettacolo in campo, infatti, a colpire è stata la macchina organizzativa della società del presidente Vittorio Musso. Volontari, giocatori e dirigenti si sono infatti prodigati per una serata di sport, oltre che di rugby. Tutto ha funzionato a meraviglia. Il risultato è stato uno Stadio Lamarmora/Pozzo al completo, tra applausi e divertimento. Presenti al gran completo tutti i tesserati della società di via Salvo D'Acquisto, che hanno sfilato prima degli inni nazionali. Sul campo hanno vinto i francesi, con il punteggio di 35 a 31, tra mete, spettacolo, cari e applausi del pubblico sugli spalti.

L'avvio della gara era stato tutto italiano, con una meta. Poi però la forza d'urto dei francesi ha travolto gli azzurri dell'Under 20 facendo temere una dura lezione. Nella seconda parte del match, però, gli italiani si sono fatti valere, arrivando anche alla metà finale che ha ridotto al minimo lo svantaggio tra le due rappresentative nazionali. Applausi, cori, fotografie e abbracci per tutti alla fine dell'incontro, con grande disponibilità degli atleti delle due nazionali. Particolarmente festeggiato, Lorenzo Michelini, ex Biella Rugby Club in campo per lunghi tratti del match.

"È indescrivibile giocare in una cornice così, davanti a tanti amici e ai propri familiari - ha quindi commentato, Lorenzo Michelini, circondato da fotografi e ragazzini -. È stato davvero bello. Per lunghi tratti abbiamo giocato alla pari con i francesi, una bella soddisfazione".

Paolo La Bua

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore