/ Biella

Biella | 16 marzo 2019, 09:34

Biella in un cruciverba della Settimana Enigmistica

biella settimana enigmistica

Una bella sorpresa ha accolto in edicola gli #innamoratidelBiellese e gli appassionati di parole crociate: Biella è infatti protagonista di un cruciverba de La Settimana Enigmistica, la storica rivista che, come recita il suo slogan di copertina, “vanta innumerevoli tentativi di imitazione”. Sul numero pubblicato giovedì 14 marzo, la rubrica “Una gita a…” è dedicata alla nostra città. Si tratta di un gioco che si ripete settimanalmente in cui alcune definizioni vengono sostituite da immagini che ritraggono luoghi o monumenti che caratterizzano un luogo ben definito.

Trovare la soluzione sarà quindi più semplice per gli enigmisti di casa nostra, che possono riconoscere a colpo d’occhio il Santuario di Oropa, la Funicolare o il chiostro di San Sebastiano. Per tutti gli altri, sarà un’occasione un po’ particolare di scoprire le bellezze di Biella.

“Sicuramente non è un modo convenzionale di fare promozione del territorio” sorride Teresa Barresi, il cui staff all’assessorato al turismo ha collaborato con La Settimana Enigmistica nella scelta di luoghi e immagini. “Ma è un dato di fatto che abbiamo avuto uno spazio sulle pagine di uno dei giornali più popolari e diffusi nelle case degli italiani. E chissà che questa maniera curiosa di mettere sotto i riflettori le nostre cose belle non invogli qualcuno a vederle più da vicino…”.

Comunicato Stampa Comune di Biella - bb

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore