Elezioni Comune di Biella

 / Valli Mosso e Sessera

Che tempo fa

Cerca nel web

Valli Mosso e Sessera | 15 marzo 2019, 15:15

Vitale Barberis Canonico: "Grazie ai dipendenti ed ai soccorritori"

Nota stampa dell'azienda, dopo l'incendio ed il ferimento di un lavoratore, mercoledì scorso

Vitale Barberis Canonico

Immagine aerea della Vitale Barberis Canonico

Riceviamo e pubblichiamo:

"Valdilana, località Trivero, frazione Pratrivero, mercoledì 13 marzo 2019 si è verificato un principio di incendio presso lo stabilimento di Trivero di Vitale Barberis Canonico S.p.A. che ha interessato l’area del reparto Finissaggio. Purtroppo tale evento ha coinvolto direttamente due persone che effettuavano manutenzione presso un impianto di tale reparto".

"Prontamente le squadre antincendio interne all’azienda e tutto lo staff di pronto intervento sono accorse unitamente all’attivazione di tutte le misure automatiche di emergenza. Tutto lo stabilimento, inoltre, è stato fatto evacuare celermente a scopo preventivo. I Vigili del Fuoco di Ponzone sono arrivati in forza alle squadre interne per gestire la situazione e bloccare eventuali focolai".

"L’intervento della Croce Rossa e dell’Elisoccorso ha permesso un efficace e tempestivo soccorso delle due persone coinvolte, una trasportata presso l’ospedale di Biella e dimessa in data odierna e l’altra ricoverata tutt’ora presso il CTO di Torino. L’Azienda il giorno successivo ha già ripreso la sua attività in tutti i reparti, fatta eccezione per il Finissaggio, iniziando i necessari processi di ripristino delle attività e degli ambienti".

"Vitale Barberis Canonico ringrazia tutte le forze accorse quali: il pronto intervento della squadra di sicurezza interna, i Vigili del Fuoco di stanza a Ponzone, le ambulanze della Croce Rossa, l’Elisoccorso, l'arma dei Carabinieri e quanti si sono prodigati nel fornire supporto, prime fra tutte le Aziende del nostro settore offertesi spontaneamente. Un grazie particolare va ai dipendenti di Vitale Barberis Canonico, cuore pulsante dell’Azienda, che si stanno prodingando nel ripristino dei locali interessanti e nel far tornare alla normalità lo svolgimento della produzione".

"Si ringrazia inoltre tutto il comune di Valdilana per la vicinanza e tutti quelli che personalmente ci hanno inviato un loro pensiero e una solidale vicinanza".

Ufficio stampa - Vitale Barberis Canonico.

Comunicato stampa - l.b.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore