/ COSTUME E SOCIETÀ

Che tempo fa

Cerca nel web

COSTUME E SOCIETÀ | 15 marzo 2019, 13:21

Carnevale Benefico di Cossato, domenica la grande sfilata dei carri

carnevale cossato

Foto delle scorse edizioni

La kermesse carnevalesca entrerà nel vivo questo weekend. Oggi, venerdì 15 alle 19,30 pronti per l’Apericena del Carvè al Living Garden, la prenotazione è obbligatoria al numero 015980556. Più tardi alle 21,30 Serata Danzante in compagnia delle maschere biellesi, torinesi, vercellesi e valsesiane. La serata si chiuderà a mezzanotte dove verrà distribuito a tutti un buon piatto di pasta.

Sabato 16 marzo i festeggiamenti iniziano a mezzogiorno, le maschere cossatesi saluteranno insieme alle autorità gli ospiti della casa di riposo “Gallo”. Alle 15 inizierà il Carnevale dei bambini nella palestra Leonardo Da Vinci e in Piazza Tempia. I più piccoli si divertiranno con il trucca bimbi, Marta in Wonderland e  con lo spettacolo di magia e sculture di palloncini insieme a Mago Alex.

Il Carnevale benefico di Cossato chiuderà il sipario in grande stile domenica 17 marzo con la Sfilata di carri allegorici, majorette, sbandieratori, bande musicali e tante maschere. I carri passeranno da Piazza Pace, via Martiri, via Mazzini, via Lamarmora, piazza Perotti e Piazza Croce Rossa (al mercato coperto). Infine alle 16 inizierà la distribuzione della fagiolata e panini con salamella.

a.z.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore