/ COSTUME E SOCIETÀ

COSTUME E SOCIETÀ | 15 marzo 2019, 08:59

Alla Fondazione CRB la premiazione del Concorso “Acquerello Selvatico”

acquarello

Sabato 16 marzo alle ore 15  presso la Fondazione CR Biella, nei locali di Villa Poma, si terrà la premiazione del Concorso “Acquerello Selvatico”. Temi del concorso sono stati il disegno naturalistico e la tecnica dell’acquerello, tramite i quali i giovani artisti under 16 hanno realizzato le opere che verranno esposte in occasione della premiazione. 

Il Concorso è parte di un progetto più ampio promosso dall'Associazione Andirivieni di Sala Biellese nell'ambito di Selvatica 2018, realizzato in collaborazione con il Comune di Graglia, le Associazioni Gaia e Naturecolors, la Rivista Focus Wild ed il sostegno della Fondazione CR Biella.

Grazie alla visibilità data al Progetto ed al Concorso sulle pagine della rivista Focus Wild, il concorso ha avuto una partecipazione che  ha valicato le frontiere nazionali: presenzieranno infatti alla premiazione anche concorrenti appartenenti ad un istituto scolastico di Monaco di Baviera.

Il Progetto dell'Associazione Andirivieni, che nel corso del 2018 ha anche visto la realizzazione di una Mostra sull'avifauna delle zone umide piemontesi, si completerà la nel mese di maggio con l'esposizione delle opere del concorso presso lo Spazio Cultura della Fondazione CRB e con una serie di laboratori dedicati alle scuole.

Comunicato Stampa Andirivieni - bb

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore