/ ATTUALITÀ

Che tempo fa

Cerca nel web

ATTUALITÀ | 15 marzo 2019, 16:41

Villaggio Lamarmora, nuova vita per la "Casa di Giorno"

Lavori in corso. Progetto comunale da 300 mila euro. Leone: "Centro vitale per il quartiere"

Villaggio Lamarmora

Lavori in corso

"La Casa di Giorno di via Corridoni sta acquistando una nuova vita - dice l'assessore comunale all'edilizia e alle opere, Sergio Leone - . Ve lo ricordate? Lì , fino alla metà degli anni '80 del secolo scorso, c'era un asilo nido e la prima scuola materna del nostro Villaggio. Ora c'è il Centro diurno per anziani, una delle primissime esperienze di questo tipo in Regione, frutto di intuizioni, impegno e dedizione di alcuni cittadini costituiti in associazione".

E ancora: "Ora il servizio è gestito da una cooperativa e i volontari sono impegnati nei trasporti e nell'animazione. L'amministrazione comunale ,nell'ambito del bando nazionale detto delle "Periferie", ha inserito il recupero dell'immobile finanziandolo con 300 mila euro. I lavori vanno avanti di gran carriera. È già stato fatto il nuovo ingresso da via Ponderano e la nuova rampa per l'ingresso di pulmini macchine e mezzi di soccorso che trasportano gli anziani che frequentano il centro".

"La pensilina darà sollievo a volontari e utenti durante il trasbordo dai mezzi di trasporto alla casa durante le giornate di tempo instabile. Pioggia e neve non saranno più un problema - conclude Leone -. I nuovi serramenti e i pannelli solari garantiranno una riduzione significativa dei costi di gestione. Nuova vita per una struttura legata alla vita di tanti villaggini".

Paolo La Bua

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore