/ SPORT

SPORT | 14 marzo 2019, 18:23

Trasferta positiva per la Biogliopesi in terra francese

Trasferta positiva per la Biogliopesi in terra francese

Sabato 9 marzo, al centro sportivo della società di pesistica olimpica “Gauloise de Vaise” a Lione (FRA) si è tenuto il “5° TROFEO INTERNAZIONALE FEMMINILE”. Alessia Gruppo, Noemi Rossetti, Emma Costa e Benedetta Maroso, accompagnate dai tecnici Roberto Marangon e Carlo Sirio sono salite in pedana. Questa competizione è valsa come test per i prossimi impegni nazionali, U13 e Juniores. Tutte le atlete hanno migliorato i propri record personali dimostrando ancora margini di miglioramento.

Alessia Gruppo, la più giovane della squadra, nonostante la forte emozione con una bella prestazione conquistava il suo primo podio internazionale guadagnandosi una preziosa medaglia di bronzo oltre ai complimenti dei tecnici d’oltralpe. Maroso e Costa si sono classificate al 5° posto mentre, Noemi Rossetti con una bellissima prestazione vinceva nettamente nella classe U15 migliorando il proprio personale di slancio e totale. Ringraziamo, come sempre, i tifosi biogliesi che, anche da casa, non hanno fatto mancare il supporto alla squadra. Un ringraziamento speciale al Comitato Regionale francese della Rhone-Alpes per il gradito invito a partecipare a questo prestigioso trofeo internazionale dove, oltre a ottime atlete internazionali, la Francia ha schierato la nazionale femminile giovanile.

Appuntamento quindi a Roma, il prossimo 23 marzo con la finale nazionale dei campionati italiani U13 con Alessia Gruppo e Alessio Cantono dove cercheranno di confermare e superare la prestazione della qualificazione.

comunicato f.f.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore