Elezioni Comune di Biella

 / SPORT

Che tempo fa

Cerca nel web

SPORT | 13 marzo 2019, 17:37

TeamVolley U16 e U18 impegnate nelle finali interprovinciali

Nei prossimi due fine settimana disputerà le Final Four nei campionati Under 16 (questa domenica, con l'organizzazione della società biellese) e poi Under 18 (domenica 24 a Trecate).

TeamVolley U16 e U18 impegnate nelle finali interprovinciali

Nuova doppia Final Four centrata dal TeamVolley. La società che raggruppa Lessona Volley, Apd quaregna e Gs Splendor Cossato, vivrà nuovamente l’emozione di giocarsi le finali territoriali del Comitato Ticino-Sesia-Tanaro. Questo risultato non fa che proseguire quanto di buono ha fatto il sodalizio dei presidenti Gualinetti-Motto-Tescari, capace negli ultimi dieci anni di approdare per ben 33 volte all’epilogo (nelle categorie Under 13, 14, 16 e 18) e portarsi a casa ben 21 successi; gli ultimi tre nella fantastica annata 2016-17, quando le giovani biancoblù seppero trionfare nell’Under 13 (coach Busancano e Motto); nell’Under 14 (Busancano e Canepa) e nell’Under 18 (Dal Ben).

L’anno scorso le finali furono tre, con la ciliegina sulla torta rappresentata dal terzo posto regionale conquistato dall’Under 14. Ad aprire le ostilità potendo sfruttare il fattore campo sarà la bonprix TeamVolley, squadra che in stagione aveva già ottenuto tempo fa l’accesso alle fase Gold Regionale. Domenica alle 10 a Quaregna le ragazze di coach Marco Ferraro sfideranno l’Igor Volley. Un bel risultato nato dalla determinazione, dal lavoro, dalla capacità di essere squadra nei momenti chiave. Nei quarti di finale le biancoblù hanno avuto la meglio sul Gaglianico, che non ha concesso nulla e si era classificato in terza posizione nel campionato di Eccellenza. Vinto in trasferta per 0-3 dopo una bella battaglia sportiva, in Gara 2 ci bastava un set per brindare. Perso il set d’apertura la bonprix è riuscita a pareggiare con un parziale di 25-9. Alla fine la partita si è risolta al tie-break a favore delle ospiti, ma ormai il risultato importante era stato raggiunto.

L’accesso alla Fase Gold Regionale e alla Final4 Interprovinciale non era per nulla scontato e bonprix TeamVolley ha ottenuto entrambi i risultati. Nell’altra semifinale prevista a Lessona si sfideranno Valnegri-Evo Volley, mentre la finale si terrà alle 15 sempre a Lessona. La rosa a disposizione di Ferraro è composta da Vittoria Graziola, Giorgia Biassoli, Giorgia Zatta, Emma Bognetti, Vittoria Oppezzo, Rachele e Rebecca Melotti, Chiara Perissinotto, Valentina Bojanic, Sara Azzalin, Francesca Ippolito e Sofia Loro Piana. Domenica 24 sarà poi la volta del Botalla Formaggi TeamVolley giocarsi la finale dell’Under 18, in calendario a Trecate. La rosa allenata da coach Fabrizio Preziosa è formata da Benny Daffara, Alessandra Nakeva, Ginevra Bazzani, Elisa Abbiate Martina Fantini, Chiara Perissinotto, Francesca Marra, Rebecca e Rachele Melotti, Vittoria Graziola, Chiara Cimma, Rebecca Angelillo. All’epilogo interprovinciale le ragazze cossatesi sono arrivate in virtù di un doppio 3-0 con Rosaltiora. Nell’ultimo match Botalla si è disposto in campo con Daffara-Bazzani sull’asse palleggiatrice-opposto; Marra e Abbiate in banda; Nakeva e Rachele Melotti al centro, con libero Cimma. Sempre attente e con il giusto atteggiamento aggressivo anche a risultato raggiunto, le ragazze non lasciano scampo a Verbania, chiudendo la partita 3-0. Chiamata a sostituire l’infortunata Perissinotto ottima partita di Rachele Melotti, autrice di 10 punti.

«Il nostro obiettivo era quello di rientrare tra le migliori quattro - dice coach Preziosa -. Adesso cercheremo l’impresa di raggiungere la finale, sapendo che quella potrebbe essere una partita ‘impossibile’. In semifinale infatti ce la vedremo con Romagnano, mentre nell’altra semifinale l’Igor Trecate (squadra di un altro pianeta, che sta dominando in B2, con otto punti di vantaggio sulla Virtus), netta favorita per la vittoria, se la vedrà con Alessandria».

comunicato f.f.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore