/ SPORT

SPORT | 12 marzo 2019, 11:40

Tiro a segno: Due successi e un podio per il TSN Biella

tiro segno biella

La Sezione di Galliate del Tiro a Segno Nazionale ha ospitato la seconda prova del Campionato Regionale Piemonte-Valle d’Aosta il 2-3 e il 9-10 marzo. Dopo un convincente avvio stagionale, la squadra sportiva schierata dal TSN Biella si è mostrata in quest’occasione competitiva non solo nelle specialità di carabina ma anche in quelle di pistola.

Federica Donetti, che aveva esordito soltanto nella precedente gara regionale con il TSN Biella, ha già conquistato la sua prima vittoria nella Carabina 10 metri Juniores donne sotto l’egida della sezione laniera. La sua prestazione, costantemente su alti livelli, ha avuto un picco nella parte centrale della competizione, circostanza che, dunque, le ha consentito di avere la meglio sulla rivale torinese Rebecca Bisco. Altre soddisfazioni sono giunte dalla Carabina 10 metri Uomini Gruppo C, grazie al secondo posto di Luigino Donato che, nella terza delle sei serie da 10 colpi secondo il vigente regolamento, ha ottenuto il margine necessario al raggiungimento della seconda piazza.

Sul fronte delle armi corte, ancora una volta Alberto Firemi si è rivelato un avversario particolarmente ostico per i tiratori di Pistola 10 metri Gruppo A. Dopo un lungo e incerto confronto a distanza con il secondo classificato Andrea Scialò, il nostro tiratore è riuscito a piegare, simbolicamente, la resistenza del suo sfidante con un’ottima serie finale e a raggiungere quella vetta che solo la mala sorte gli aveva precluso nel precedente appuntamento.

Redazione g. c.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore