Elezioni Comune di Biella

 / SPORT

Che tempo fa

Cerca nel web

SPORT | 12 marzo 2019, 15:32

Biella per un week end capitale nazionale del rugby

Nazionale Under 20, Speciale Olympics e Torneo dell'Orso da venerdì a domenica

Biella Rugby

Un momento della presentazione di oggi a Palazzo Oropa (foto Fighera)

Biella capitale del rugby nazionale, per una fine settimana. Tre eventi di grande valore sportivo per appassionati, non solo biellesi. Gli appuntamenti sono stati presentati questa mattina a Palazzo Oropa, alla presenza dell'assessore comunale Sergio Leone.

Il primo evento da non perdere è programmato per venerdì, allo stadio Pozzo/Lamarmora quando gli Azzurri dell'Under 20 sfideranno i pari età francesi. La squadra nazionale è già in città, per gli allenamenti di preparazione, che si stanno svolgendo in via Salvo D'Acquisto; e proprio nella cittadella del rugby, domani, saranno inaugurate le nuove tribune coperte dopo attese e polemiche. L'ingresso allo stadio costerà 10 euro (gratuito per i bambini fino a 12 anni). Osservato speciale, il biellese Lorenzo Michelini (classe 2000) che difenderà i colori azzurri nel difficile test. Il fischio d'inizio è stato programmato per le ore 19. 

Sabato mattina sarà la volta dei ragazzi di coach Aldo Birchall, fermi nel loro campionato di Serie A. I gialloverdi affronteranno i russi del RC Kuban Krasnodar, alle 12,30, in una partita amichevole.

Altro importante appuntamento, saranno i "Play The Games": il campionato nazionale degli Special Olympics. Cinque le squadre presenti sotto il Mucrone, due biellesi, due toscane e una bresciana. Dalle 9 alle 12 le gare di qualificazione, dalle 14,30 alle 16,30 le finali, cui farà seguito la premiazione.

Domenica quindi il "Torneo dell'Orso", con ben 85 squadre per quattro categorie giovanili. Si tratta della quattordicesima edizione del Memorial Francesca Scaramuzzi. I bambini saranno dell'Under 6, 8, 10 e 12. La fine della manifestazione che si svolgerà negli spazi della cittadella di via Salvo D'Acquisto è prevista per le 17, dopodiché ci sarà la premiazione. Una tre giorni che impegnerà il Biella Rugby Club al massimo, con l'impegno di tantissimi volontari per rendere perfetta la macchina organizzativa dell'evento. "A loro un grande grazie" ha commentato il presidente del Brc, Vittorio Musso.

 

 

 

p.l.b.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore