Elezioni Comune di Biella

 / Circondario

Che tempo fa

Cerca nel web

Circondario | 12 marzo 2019, 08:00

#BielleseAlVoto - Insieme per Vigliano presenta un nuovo componente

cappellari vigliano

Il gruppo “Insieme per Vigliano” presenta un nuovo componente: si tratta di Mattia Cappellari, 30enne viglianese che si era già presentato alle precedenti elezioni amministrative a fianco del candidato sindaco Gionata Pirali. Assistente sociale all’interno del comune di Biella, in questi ultimi anni ha ricoperto il ruolo di presidente della consulta sport del comune di Vigliano, organizzatore nel 2015 e 2016 del concorso canoro “Una voce per Vigliano” al teatro Erios.

“Mi piacerebbe - racconta Mattia - mettere a disposizione dei cittadini quella che è la mia esperienza lavorativa di assistente sociale, dove quotidianamente mi trovo ad operare a favore di soggetti fragili che spesso vengono messi ai margini della società. Non dimentichiamoci che la crisi economica all’interno del nostro paese ha portato alla chiusura di importanti realtà quali Pettinatura Italiana e Biellese andando a modificare profondamente il nostro contesto sociale, che ad oggi si presenta ancor più disgregato. Per il futuro, a fronte di sempre meno risorse economiche a disposizione da parte degli enti locali, sarà necessario creare maggiori sinergie tra i soggetti del terzo settore a cui fanno parte associazioni e cooperative sociali del paese”. Un punto cardine del programma elettorale della lista “Insieme per vigliano” è proprio la tutela delle fasce deboli che dovranno essere supportate anche attraverso sgravi fiscali e agevolazioni economiche.

“Altro settore a cui mi sono dedicato in questi ultimi anni è lo sport. Credo fortemente nella trasformazione della consulta in una vera e propria cabina di regia in cui, attraverso lo scambio di idee e alla collaborazione tra le numerose società presenti, possano nascere nuove iniziative a favore dell’intera cittadinanza. Ragionando in senso più ampio le attività sportive, così come le attività culturali e le manifestazioni, possono essere viste come un mezzo con cui attrarre ospiti/visitatori all’interno del nostro paese creando indirettamente anche un indotto economico per tutte le attività commerciali ubicate a Vigliano”.

Redazione B.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore