/ ATTUALITÀ

ATTUALITÀ | 12 marzo 2019, 17:17

“Albero caduto? Nessuna polemica ma più cura del verde pubblico”

Così il consigliere comunale di Cossato e membro del Direttivo del Circolo PD Marco Barbierato commenta le parole del sindaco di Cossato Claudio Corradino dopo l'incidente di ieri mattina

albero caduto cossato barbierato

Riceviamo e pubblichiamo:

“Caro Sindaco, l'unico pensiero deve andare alla salute del verde pubblico Nessuna polemica. Nessuna strumentalizzazione. Quel che è accaduto ieri, la caduta di un albero dentro l’area giochi dell’Asilo Infantile al "Parco dei Carpini" a Lorazzo Baretto è indice di una sola cosa: al verde pubblico cossatese serve più cura.

Non abbiamo altro interesse che questo, quando ci permettiamo di commentare o quando facciamo proposte e agiamo in appoggio a cittadini che si rivolgono a noi. Cittadini che in realtà si rivolgono a tutta l'amministrazione e ad essa chiedono risposte: minoranza e maggioranza in questo sono entrambe antenne importanti. Al Sindaco e ai suoi va l'onere di mettere in pratica e a noi l'onere di segnalare e pungolare. E quindi spiace sentire un Sindaco che, per prima cosa, davanti a un albero che crolla in un Asilo si preoccupi della polemica o tema strumentalizzazioni: caro Sindaco con le valige pronte per altri lidi, il primo pensieri deve essere la sicurezza del parco! Se quel che la preoccupa è la polemica, forse è meglio che cambi mestiere. Se invece le sta a cuore il verde di Cossato come sta a cuore a noi e ai Cossatesi, allora agisca.

Qualche idea in campo la possiamo mettere. Sappiamo bene che le amministrazioni, tutte, sono in costante e cronica carenza di fondi... ma forse due soldini per mettere in piedi un protocollo d'intesa per la tutela delle aree verdi tra Comune, Associazioni di volontari e chi può assicurare il rispetto delle leggi e delle norme di sicurezza possiamo provare a trovarli? Non è un percorso facile, lo so fin troppo bene. Ma tentiamo e facciamo come altre amministrazioni che lo fanno. Diamo forza a chi già oggi non vede l'ora di lavorare per una Cossato più verde e sicura, garantendo un percorso amministrativo chiaro, a norma e il più possibile rapido. Come vede, nessuna voglia di far polemica. Abbiamo voglia di lavorare, e non c'è tempo da perdere. E lei?”

Marco Barbierato, consigliere comunale di Cossato

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore