Elezioni Comune di Biella

 / Valli Mosso e Sessera

Che tempo fa

Cerca nel web

Valli Mosso e Sessera | 11 marzo 2019, 10:16

Piatto: Sport e soccorso, due giorni di festa per celebrare il 70° Trofeo Squillario

Foto Newsbiella

Foto Newsbiella

Si stanno "scaldando i motori" per l'evento che l' 8 e il 9 giugno prossimo vedrà Piatto al centro di una due giorni dedicata allo sport e al soccorso.

Sotto la competente regia del Velo Club, e con la collaborazione dell'Amministrazione Comunale, nell'incontro di venerdì 9 marzo si sono stilate le linee guida delle due giornate che, oltre alla consacrazione del successo dell'ormai pluridecennale e noto Trofeo Squillario giunto alla 70a edizione, vedranno impegnati in dimostrazioni ed esercitazioni gli attori principali del soccorso.

Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia di Stato, Stradale e Penitenziaria,  Coordinamento di Protezione Civile, Antincendi Boschivi, Vigili del Fuoco, Croce Rossa, Soccorso Alpino, Cinofili si alterneranno, durante la giornata dell'8 giugno,  per mostrare alla popolazione, su scenari appositamente messi a punto con le strutture fornite dalla ditta Negro, l'operatività in caso di emergenze, dalla chiamata al 112 fino all'intervento di soccorso vero e proprio. 

"Vogliamo che sia una grande festa per il paese - commentano Massimo Quaglia e Luca Botto - un'occasione per avvicinare anche i più giovani a chi, ogni giorno, si occupa della nostra sicurezza e del soccorso. Ecco perché abbiamo pensato di allungare l'evento per l'intero week end e allestire un'area dedicata all'esposizione dei mezzi e alle dimostrazioni degli interventi che quotidianamente potrebbero verificarsi. Il programma definitivo sta per essere messo a punto - proseguono Quaglia e Botto - e sarà reso pubblico nei prossimi giorni fermo restando che la giornata del sabato sarà essenzialmente dedicata al soccorso, esposizione e dimostrazioni, mentre la domenica sarà dedicata alla gara ciclistica con la possibilità di visitare ancora l'area espositiva".

Catia Ciccarelli

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore