Elezioni Comune di Biella

 / SPORT

Che tempo fa

Cerca nel web

SPORT | 11 marzo 2019, 13:13

Ginnastica La Marmora a segno: Argento per Rebecca Cangiano, 4a posto per la ritmica

ginnastica la marmora

Continuano i risultati positivi della Società Ginnastica La Marmora e in questo week end a Torino ed a Chatillon sono scese in campo le due sezioni femminili. Le giovani allieve dell’Artistica che già avevano svolto una prima prova del Campionato regionale Allieve Gold con esiti positivi, erano intenzionate a raggiungere l’obiettivo della qualificazione al campionato interregionale.

Le tre Allieve di prima fascia (8-9 anni)si sono avvicendate ai vari attrezzi e Rebecca Cangiano ha superato se stessa e con una gara ottimamente condotta, ha conquistato la medaglia d’argento. La soddisfazione per la giovane ginnasta ha contagiato le altre che hanno cercato di emularla e Veronica Pastorato che da poco più di un anno si sta dedicando con molta determinazione a questo bellissimo sport è riuscita ad ottenere la decima posizione . Infine Giulia Gaggino ha eseguito molto bene tre attrezzi ma alla trave, che è l’attrezzo in cui riesce sempre molto bene, ha perso la concentrazione ed ha inanellato diversi errori e la classifica l’ha vista scivolare alla ventiduesima posizione.

Dal momento che la qualificazione al Campionato interregionale è riservato alle migliori ventiquattro ginnaste, tutt’e tre le ginnaste hanno raggiuntone la qualificazione. Nelle Allieve di seconda fascia d’età ha gareggiato Vittoria Maggia che dopo un periodo di inattività per problemi fisici , pur non avendo partecipato alla prima prova, è riuscita giungendo diciottesima a qualificarsi all’interregionale. Infine nella terza fascia Margherita Marcuzzi, l’allieva più grande ed esperta è riuscita a superare l’ansia che da qualche giorno la condiziona nelle sue esecuzioni ed è riuscita a migliorare la sua performance e solo alla trave non è riuscita a realizzare bene il suo esercizio colmo di difficoltà. Margherita è riuscita a classificarsi al settimo posto e con tranquillità potrà prepararsi per la gara interregionale. Naturalmente la soddisfazione traspariva dalle parole delle due tecniche Irina Sitnikova e Marta Beraldo che appena terminata la gara ci hanno raggiunto telefonicamente. Il lavoro da fare per far diventare queste bambine delle vere ginnaste è ancora lunga ma le promesse di queste stelline sono buone.

Intanto a Chatillon la Ritmica completava la fase finale del Campionato regionale di Serie D di Livello C. Delle quattro ginnaste che formano la squadra, solo tre hanno potuto gareggiare, Nania Noemi, Giada Vitale e Virginia Spicuglia inserita nell’ultima settimana poiché Lisa Terzo, per una distorsione ad una caviglia, non avrebbe potuto partecipare. La squadra che nella prima prova si era classificata alla quinta posizione, domenica è giunta quarta a soli quindici centesimi dalla squadra che è riuscita a salire sul podio al terzo gradino. Le ha seguite Ilaria Petrillo che è rimasta abbastanza soddisfatta del risultato ottenuto dalle sue ginnaste.

Redazione g. c.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore