/ SPORT

Che tempo fa

Cerca nel web

SPORT | 10 marzo 2019, 12:39

Gilber motivata, batte Sangone e balza in vetta alla classifica VIDEO

In attesa del big match contro Pinerolo le biancoblù scardinano le difese dell'avversario e incassano altri tre punti in classifica.

Gilber motivata, batte Sangone e balza in vetta alla classifica VIDEO

"Una gara interpretata molto bene dal punto di vista motivazionale". La Gilber vince 3-1, davanti ai suoi tifosi e per la soddisfazione del loro tecnico, contro Sangone. E primo posto in classifica visto il capitombolo dell'UnionVolley sul campo del Cogne. Giusta euforia in casa del Gaglianico che meritatamente si conferma ora la squadra da battere. E l'unica ad aver subito due sole sconfitte.

Non era una match facile vista la classifica attuale delle ospiti, 33 punti e sesta piazza. Una gara bene interpretata e trainata da un'insuperabile Michela Bevilacqua (24 punti) tornata a pieno regime. Bene l'altra banda e capitano Martina Novara (13), l'opposto Elisa Ferraro (15) e la centrale Francesca Peruzzo (12). Da segnalare l'innesto delle giocatrici della "cantera" biancoblù, un segnale forte di una società molto presente anche nel settore giovanile del territorio. Starting six per Gaglianico: al palleggio Danna (nel secondo e terzo set alternatasi con Fornasier) con opposto Ferraro, Bevilacqua e Novara in banda (Sardo per Bevilacqua in parte del secondo e terzo set, Levis per Novara sul finire del quarto set), Peruzzo e Gualino centrali, Marinello libero. Da lunedì si inizierà a pensare alla difficile trasferta di Pinerolo contro l'ex capolista UnionVolley. Ma questa è un'altra storia. Tutta da vivere. Ora è giusto godersi questo "magic moment" del primato in classifica.

IL COMMENTO DI COACH TONIOLO: “Incontro delicato, soprattutto dal punto di vista emotivo, ma interpretato molto bene dalle ragazze, principalmente dal punto di vista motivazionale. Primo set quasi perfetto a cui ha fatto seguito un inizio del secondo parziale dove abbiamo subito il servizio avversario ed in seguito il nostro tentativo di rimonta non è andato a buon fine. Il terzo set è stato più equilibrato ma la nostra capacità tecnica ha permesso di aggiudicarcelo. Infine il quarto set è stato a senso unico in nostro favore. Un complimento personale a tutte le ragazze di questo fantastico gruppo, per la conquista, dopo molti mesi di lavoro, del primo posto in classifica; siamo comunque subito chiamati, sabato prossimo in quel di Pinerolo, a confermare quanto di buono fatto, opposti all’ex capolista Union Volley, oggi battuta 3 a 0 da Cogne”.

Gilber Gaglianico-Sangone 3-1

Parziali: 25-12, 23-25, 25-21 e 25-9.

Tabellino: Michela Bevilacqua 24, Marianna Carena n.e., Martina Caretta n.e., Martina Danna 1, Elisa Ferraro 15, Lisa Fornasier 4, Marta Gualino 5, Ginevra Levis 0, Sara Mainini (L) n.e., Giorgia Marinello (L), Martina Novara 13, Francesca Peruzzo 12, Rebecca Sardo 1. All. Toniolo, secondo Garizio.

Fulvio Feraboli

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore