/ SPORT

SPORT | 10 marzo 2019, 12:57

bonprix TeamVolley a mani vuote, a Novara finisce 3 a 1

bonprix TeamVolley

Foto di Francesca Marra

Trasferta ancora senza punti per la bonprix TeamVolley che a Novara, nella diciannovesima giornata del campionato di serie C, incassa il nono stop stagionale (a fronte di dieci successi) cedendo per 3-1 (25-14, 25-15, 23-25, 25-18) al Team Volley. Coach Preziosa inizia la partita con Daffara in cabina di regia e Bazzani opposto, Marra e Silvestrini di banda, Salono e Zacchi al centro, Rastello e Cimma per la solita alternanza dei due liberi.  

Le padrone di casa, guidate da Alberto Colombo (novarese, ma che da tanti anni vive e lavora nel Biellese, ex coach della Virtus) spingono subito sull’acceleratore, creando un gap (8-4, 16-12) che il TeamVolley non riesce a recuperare. “Il punteggio nei primi due set ci penalizza, ma loro hanno fatto solo sette errori – dice il coach della bonprix Fabrizio Preziosa -. La squadra ha lottato, cercando di restare attaccata alla partita; mentre nel secondo siamo partiti male e abbiamo fatto fatica a rientrare”.  

Nel terzo alcuni cambi (Abbiate e Nazzi) hanno ridato fiato alle biancoblù: 8-7, poi 13-16 e 18-21, in una frazione ben giocata dalle ospiti; mentre nel quarto (spazio anche per Peracino e Campana) la partenza complicata (5-0, 8-3) ha tracciato un solco che le cossatesi non sono più riuscite a colmare.  

“Il segnale è stato positivo, anche se dobbiamo ritornare a mettere una componente tecnica superiore – conclude l’allenatore della bonprix -. Novara era una avversario di qualità, con cui si poteva perdere. L’atteggiamento però questa volta mi è piaciuto, anche se perdere non è mai bello. Però in questa occasione non posso contestare troppo la nostra prestazione. Abbiamo ancora un trittico di fuoco, però nelle prossime partite voglio vedere quanto fatto ieri sera e ritrovare maggiore equilibrio, con prestazioni più continue, senza dover ribaltare la squadra. La stabilità ci è un po’ mancata nelle ultime sfide contro squadre di medio alta classifica: è anche su questo fattore che dobbiamo crescere”.   TEAM VOLLEY

NOVARA - BONPRIX TEAMVOLLEY 3-1  

Parziali: 25-14, 25-15, 23-25, 25-18  

Tabellino: Silvestrini 4, Peracino 1, Campana 0, Daffara 3, Marra 14, Abbiate 7, Rastello L1, Zacchi 3, Salono 4, Nazzi 7, Cimma L2, Bazzani 8. All. Preziosa. 2° All. Chauviere. Dir: Spagnolo.

Redazione g. c.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore