Elezioni Comune di Biella

 / SPORT

Che tempo fa

Cerca nel web

SPORT | 10 marzo 2019, 17:19

Al Pozzo finisce 0-0, Musso grazia dal dischetto la Biellese FOTOGALLERY

biellese calcio

Foto di Studio Fighera

Finisce a reti inviolate la prima sfida casalinga della nuova Biellese targata Peritore. Il primo punto della nuova gestione arriva contro la capolista Verbania, al termine di un match avaro di grosse emozioni. Da segnalare l’errore dal dischetto, nel primo tempo, di Musso che grazia i lanieri alla mezzora. Peritore schiera in campo un 4-4-2 ordinato in campo, con Coppo e Testori pronti a colpire sulle fasce, affidandosi in attacco alla coppia Cabrini- Canton.

Fin dal primo minuto di gioco, predomina il mero tatticismo ed entrambe le formazioni sono impegnate a non concedere troppo spazio all’avversario. Così facendo il gioco latita e le occasioni da rete sono rare a vedersi. Al 20’ il Verbania scuote l’inerzia generale con una sassata dai 25 metri di Austoni. Cinque minuti dopo è sempre il Verbania a portarsi in zona tiro: su invito dell’ex Artiglia, Piraccini batte a colpo sicuro ma l’intervento di Bastianelli è a dir poco provvidenziale. Alla mezzora, il direttore di gara assegna un calcio di rigore agli ospiti punendo l’intervento scomposto di Ferrarese in area: dal dischetto, Musso si fa ipnotizzare e spara alto sopra la traversa.

Nella ripresa, i lanieri si affacciano dalle parti di Russo prima con la conclusione di Canton poi con il diagonale di Paladino che termina di poco sopra la traversa ma il risultato non cambia. Termina 0-0 la seconda gara della Biellese a guida Peritore.  

La Biellese vs Verbania 0-0  

La Biellese: Bastianelli, Naamad, Nicoletta(27’st Tiani), Virga, Botto Poala, Ferrarese, Testori(27’st Bonel), Marteddu, Canton(31’st Paladino), Cabrini(38’st Ceria), Coppo(42’st Dossena). A disp. Naim, Mancin, Sekka, Canessa. All. Peritore.  

Verbania: Russo, Sistino(42’st Tinelli), Lenz, Gatti, Fortis, Kambo(16’st Romano), Corio, Piraccini(24’st Bianchi), Austoni, Musso, Artiglia. A disp. Cavadini, De Lucia, Bertolesi, Spinelli, Francioli, Anessi. All. Fino.   

Arbitro: Azzaro di Aosta.     

Gare Eccellenza  

Risultati del 23° turno  

Alicese vs Arona  2-0
Aygreville vs Borgovercelli  1-0
Accademia Borgomanero vs LG Trino  0-1
La Pianese vs Orizzonti United  2-2
Pro Eureka vs Pont Arnad  0-2
Lucento vs Ro. Ce.  0-3
Città di Baveno vs Vanchiglia  1-2
La Biellese vs Verbania  0-0  

Classifica

Verbania  54
Pont Arnad  48
Accademia Borgomanero  44
Pro Eureka  38
Alicese e Aygreville  37
Vanchiglia  35
Ro. Ce. e La Biellese  32
Città di Baveno  29
Borgovercelli  27
LG Trino  25
Lucento  19
La Pianese  18
Orizzonti United  16
Arona  15

g. c.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore