/ Valle Elvo

Valle Elvo | 09 marzo 2019, 16:21

Donato, la discoteca mobile apre l'edizione 2019 del tradizionale carnevale

Donato, la discoteca mobile apre l'edizione 2019 del tradizionale carnevale

Ha preso il via ieri sera, 8 marzo, il tradizionale carnevale di Donato: alle 22 la serata di apertura con l'energia discoteca mobile al padiglione del ristorante La Campagnola ha richiamato diversi giovani e non, che si sono scatenati a ritmo di musica. Oggi i festeggiamenti proseguono con il carnevalino dei bambini al salone San Pietro e, questa sera, storica fiaccolata d'apertura con la presentazione della pastorella, del generale, del gran cancelliere, delle damigelle e dello stato maggiore accompagnati dalle ocarine e dai tamburi di Donato per il trapasso simbolico dei poteri al Palazzo comunale. Si continua alle 21,30 con la serata danzante insieme all'orchestra Sonia De Castelli al padiglione del ristorante La Campagnola.

Domani, domenica 10 marzo, sfilata dello storico carnevale per le vie del paese delle frazioni. Alle 11,30 ci sarà poi la distribuzione della fagiolata cucinata dagli amici di San Michele e della polenta concia preparata dal gruppo Alpini di Donato. Nel pomeriggio da frazione Lace inizierà la tradizionale sfilata dello storico carnevale con la partecipazione delle tradizionali maschere, accompagnate dalle ocarine e dai tamburi di Donato, dalla Filarmonica Donatese e dalla Marciapè Street Band. Alle 17 premiazione di tutti i partecipanti alla sfilata presso le fabbriche Giolito, poi cena e serata spettacolo con le Schegge Sparse, cover band di Ligabue.

I festeggiamenti proseguono lunedì 11 marzo con la raccolta delle uova per il paese e le frazioni, il disné dal Lunes preparato dal ristorante Ca' Iolanda e il gir dle Piole. In serata al padiglione della Campagnola grande Bal dal Lunes con l'orchestra spettacolo Loris Gallo. A mezzanotte bruciatura dello scarlo per la chiusura dello storico carnevale e consegna dei poteri plenipotenziari al Gran cancelliere. Infine, sabato 16, l'ultimo appuntamento: la cena di chiusura con Frità galina e sambaiun al salone dell'ex fabbrica Giolito.

Per info e prenotazioni Alessandro 348 5234263 o Marco 345 1534100.

bi.me.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore