Elezioni Comune di Biella

 / ATTUALITÀ

Che tempo fa

Cerca nel web

ATTUALITÀ | 08 marzo 2019, 07:40

Puliamo insieme i sentieri, terzo appuntamento nell’Alta Valle Cervo

Domenica 10 marzo alle 9 due gruppi partiranno da Oriomosso e Quittengo armati solo di rastrelli e soffiatori

puliamo sentieri valle cervo

L'iniziativa di pulizia sentieri organizzata dal fotografo e guida ambientale escursionistica, Pietro Ostano, in collaborazione con Riverman Adventures, ASD Biella cycling movement, Valle di Andorno, Asmara Beach, Bric à Brac, e Orios Production, arriva al suo terzo appuntamento. Domenica 10 marzo sarà interessata l’Alta Valle Cervo (Quittengo-Oriomosso). Iniziativa per ricreare una trama sociale e lo spirito di comunità dentro e fuori la Valle Cervo.

Adoperandosi a suon di rastrelli e soffiatori d’aria reperiti dai volontari, il gruppo che domenica si presenterà al terzo appuntamento di pulizia sentieri rimuoverà solo il materiare organico che ricopre le tracce. Lo sfalcio, abbattimento alberi, arbusti ed eventuali criticità verrà segnalato al comune e lasciato a chi ne ha competenze e appalti in corso. Il ritrovo dei volenterosi sarà in frazione Balma a Quittengo oppure a Oriomosso alle 8,45.

I due gruppi partiranno alle 9, il primo da Quittengo in direzione Albertazzi passando da Ballada e il secondo da Oriomosso in direzione Albertazzi. Le due squadre termineranno i lavori solo al loro ricongiungimento. L’evento sarà rinviato in caso di pioggia o con precipitazioni nevose superiori ai 10 cm. Per informazioni e contatti Mail: pietro.ostano@gmail.com oppure 3402551225 (Pietro Ostano).

a.z.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore